Con DO UP di ABK la ceramica da rivestimento diventa flessibile

La ceramica da rivestimento diventa flessibile: DO UP di ABK è una tecnologia esclusiva e innovativa, 100% Made in Italy, che incontra il design contemporaneo per creare superfici uniche. Con tempi di posa ridotti.

Contenuto sponsorizzato
Con DO UP di ABK la ceramica da rivestimento diventa flessibile

La ceramica da rivestimento si rinnova e diventa protagonista di tutti gli ambienti di casa con W&P (Wall&Porcelain), tecnologia esclusiva ideata e sviluppata all’interno dei laboratori di ricerca di ABK. Un prodotto 100% Made in Italy che rivoluziona gli schemi tradizionali della ceramica poiché unisce, in una nuova materia, alcuni pregi del gres porcellanato alle qualità tipiche della bicottura e della monoporosa.

Con W&P il mondo dei rivestimenti si arricchisce di nuove soluzioni non realizzabili con le tecnologie tradizionali. Lastre ceramiche da rivestimento rettificate e di grande formato, fino a 60 x 120 cm, leggere, maneggevoli, sottili (7 mm) e perfettamente planari, più facili da posare, lavorare e tagliare rispetto al gres, inalterabili nel tempo e immuni dai difetti post posa.

W&P riduce i tempi di posa, poiché il materiale è in grado di assorbire subito il collante, senza la “doppia spalmatura” che solitamente si applica sul gres tradizionale. Pratico, facile da lavorare anche con utensili non professionali, W&P risulta estremamente affidabile e consente un isolamento termico e acustico in linea con il rivestimento ceramico tradizionale, offrendo un elevato comfort abitativo.

Le qualità uniche di W&P consentono ad ABK di proporre collezioni da rivestimento innovative e versatili, in linea con le ultime tendenze, che raccolgono differenti ispirazioni estetiche e spaziano dagli effetti wallpaper alle superfici strutturate, per utilizzi molto diversi. L’incontro tra le tecnologie esclusive ABK e il design contemporaneo è chiaramente espresso dalla collezione DO UP, la prima interamente realizzata in W&P, ideale per la progettazione di tutti gli ambienti interni.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale della produzione ABK si ritrova nello speciale impasto di W&P che contiene il 40% di materiali nobili di recupero, caratteristica che vale al materiale l’accreditamento LEED, insieme ad altre lavorazioni eco-compatibili, come la rettifica a secco dei bordi, che permette un totale recupero degli scarti di lavorazione con un notevole risparmio di acqua ed energia.

Clicca sulle immagini di ABK (www.abk.it) per vederle full screen

  • DO-UP-08-Decoro-Spring
  • DO-UP-09-Memory-Rust
  • DO-UP-20-Reverse-Sky
  • DO-UP-15-Progetto-Maxi-Colors
  • DO-UP-21-Scratch_Cover-Neutral-in-abbinamento-pav-Interno9-Mud
  • DO-UP-23-Affresco-Dark-_-Affresco-Light-in-abbinamento-pav-Interno9-Pearl

 

DO-UP-08-Decoro-Spring

DO UP COVER, morbida e contemporanea, ricorda le superfici in resina. Viene proposta in tre colori neutri e offre innumerevoli possibilità compositive, in abbinamento alle altre superfici da rivestimento DO UP e ai Cover Project, pannelli decorativi pensati per portare la ceramica anche in spazi non convenzionali.

DO-UP-09-Memory-Rust

DO UP MEMORY, dall’ispirazione vintage wallpaper, ha una grafica dall’aspetto consumato con un tocco contemporaneo. Proposta in due versioni bicolori, Memory è ideale per realizzare ambienti dal mood heritage, negli spazi commerciali o per rinnovare l’ambiente bagno.

DO-UP-20-Reverse-Sky

DO UP REVERSE, dal design esclusivo e originale, prende spunto dagli effetti pennellati ed evanescenti, oggi di tendenza anche nel mondo dei tessuti d’arredo. Si posa sia in verticale che in orizzontale, anche in combinazione coi fondi Cover e permette di creare pareti altamente decorative combinando i soggetti grafici in modo sempre diverso.

DO-UP-15-Progetto-Maxi-Colors

DO UP STREET ricostruisce l’effetto di un muro a mattoni riverniciato, nelle versioni bianco satinato, bianco lucido o nero opaco.

DO-UP-21-Scratch_Cover-Neutral-in-abbinamento-pav-Interno9-Mud

DO UP SCRATCH cattura l’atmosfera industrial degli ambienti creati con materiali vissuti e si ispira ai rivestimenti in lamiera verniciata per disegnare pareti di forte personalità.

DO-UP-23-Affresco-Dark-_-Affresco-Light-in-abbinamento-pav-Interno9-Pearl

DO UP AFFRESCO imprime sulle lastre ceramiche il fascino dei muri dipinti segnati dal tempo. Sulle due colorazioni di fondo, Dark e Light, la delicatezza del soggetto floreale crea un piacevole contrasto con la texture del cemento grezzo.

Contenuto sponsorizzato