La cassetta in legno fai da te da usare come portavasi

Nell'allestimento di un terrazzo una parte fondamentale è giocata dalla presenza di fiori, ma soprattutto dalla loro presentazione in vasi. E se questi non sono uguali, ma di forme e colori diversi? Una soluzione può essere quella di costruire cassette in legno fai da te, che ne accorpino diversi, creando variopinte composizioni. In modo gradevole e armonico. Guarda come realizzarne una.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/04/2016 Aggiornato il 12/09/2016
La cassetta in legno fai da te da usare come portavasi

Questi tipi di fioriere portavasi sono facili da costruire anche da soli: come base sono state in questo caso utilizzate assi di pino impregnato (si possono acquistare, nella misura desiderata, nei negozi di bricolage), lasciate al naturale o verniciate di bianco. Le strutture sono formate da elementi di due diverse lunghezze, 98 cm e 40 cm, assemblate tra loro per realizzare la struttura e i ripiani su cui appoggiare i vasi delle piante. Nella costruzione non si impiega alcun collante ma soltanto viti autofilettanti antiruggine che non richiedono di preforare e che si inseriscono con un avvitatore elettrico. Per la verniciatura della fioriera, per esempio in bianco, colore elegante e raffinato che contrasta con il verde e le tinte dei fiori, si può usare uno smalto da esterno, resistente all’acqua e al gelo. 

CDC_05_15_Cassetta-in-legno

 

Foto del terrazzo di Cristina Fiorentini. Progetto della casa di riferimento: arch. Luca Gangemi

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!