FIMA Carlo Frattini conquista l’iF Design Award Gold per il miscelatore Slide

Grazie all'innovativo meccanismo di apertura, il miscelatore Slide di FIMA Carlo Frattini si aggiudica il prestigioso riconoscimento internazionale.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 13/04/2025Aggiornato il 13/04/2025
Miscelatore Slide di Fima Carlo Frattini

FIMA Carlo Frattini, brand specializzato nel settore della rubinetteria, si aggiudica l’iF Design Award 2025 nella categoria Gold con il miscelatore Slide, firmato da Davide Vercelli. Questo premio sancisce la capacità dell’azienda di trovare un equilibro tra innovazione, funzionalità ed estetica, valori da sempre al centro della filosofia progettuale del brand.

Il miscelatore con una precisa regolazione del flusso

Slide è un miscelatore che si distingue per la sua modalità di apertura innovativa, che stravolge il classico movimento di sollevamento della leva. Grazie ad un meccanismo basato sullo scorrimento di due porzioni cilindriche su un piano inclinato, Slide permette di regolare con precisione il flusso dell’acqua. La funzionalità si unisce ad un design essenziale e dalle linee pulite, in acciaio inox 316, che si integra alla perfezione in ambienti moderni.

Questo miscelatore porta la firma del designer e ingegnere Davide Vercelli, che ha fondato il proprio studio nel 2005 dedicandosi allo sviluppo di prodotti, di strategie di crescita, di comunicazione e di reti. Docente presso lo IED di Torino e Guest Professor presso il Politecnico di Milano, vanta numerosi riconoscimenti internazionali, a cui ora si aggiunge l’iF Design Award per Slide.

L’iF Design Award

Con quasi 11.000 candidature provenienti da 66 Paesi del mondo, l’iF Design Award è uno dei più autorevoli concorsi di design al mondo, che premia le eccellenze e le idee più innovative dell’industria globale. Rientrare tra i 75 vincitori della categoria Gold è un risultato eccezionale, che sigla l’impegno costante di FIMA Carlo Frattini nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia. L’azienda, nata nel 1960 e da sempre attiva nel mondo dell’arredo bagno e dell’interior design, è infatti costantemente alla ricerca di soluzioni innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Torna su
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser