Abbiamo costituito lo studio di architettura Costa Zanibelli Associati nel 2001.
Pubblicato il 15/05/2019Aggiornato il 15/05/2019
Contenuti trattati
Intendiamo la progettazione come un iter unico che provveda, dai primi studi analitici sino alle fasi finali di realizzazione dell’opera, alla corretta esecuzione e realizzazione di un pensiero e di una necessità dettata dalle esigenze dei nostri committenti.
Ci piace pensare che la trasformazione dello spazio possa creare un valore aggiunto nei luoghi di lavoro e dell’abitare, in particolare ponendo l’accento alle tematiche di sostenibilità ambientale, energetiche e di relazione per le persone che utilizzeranno i nuovi spazi.
Crediamo che per ottenere risultati di qualità sia fondamentale curare tutte le fasi del progetto, dall’idea preliminare, alla definizione dei dettagli costruttivi, ad una attenta direzione dei lavori, per trasformare un intervento edilizio in architettura di qualità.
Offriamo servizi multidisciplinari, creatività, consulenze di qualità, controllo sui costi e sui tempi e affidabilità per ottenere i migliori risultati. Con questa filosofia intendiamo accompagnare la progettazione dell’opera per realizzare qualità e valore negli spazi usufruibili dai nostri committenti.
Perfetto per le vacanze, il monolocale ristrutturato è diventato luminoso e perfettamente vivibile. Preservati e valorizzati i tratti originali, mentre sono state risolte (e dimenticate) problematiche come l'umidità, che si erano evidenziate prima dei lavori. »
Con una nuova distribuzione che ripensa la suddivisione degli ambienti, tra muri portanti e nuove pareti, l'attico con terrazzo è stato ripensato per mantenere separata la cucina e la zona notte e per disporre di sistemi giorno e armadiature dove riporre tutto e avere una casa elegante e ordinata. »
Ripensati nello stile e più razionali nella distribuzione, gli interni anni '70 dell'appartamento sono diventati uno spazio contemporaneo luminoso e formato famiglia. Arricchito da pezzi di design d'autore. »
Nel bilocale sono stati recuperati 14 mq per cucina e bagno grazie al nuovo lay-out. Che ha ampliato il living, ingrandito il ripostiglio e il locale di servizio, senza rinunciare a niente. »