Fondato nel 2006 da Raffaele Azzarelli e Giuliano Iamele si occupa di progettazione architettonica e interior design.
Pubblicato il 09/07/2019Aggiornato il 09/07/2019
Lo studio gestisce progetti di diversa natura e scala, dalla fase preliminare a quella esecutiva, lavorando in team con consulenti di varie discipline.
Particolare attenzione è rivolta alla fase di realizzazione; il cantiere è affrontato come un laboratorio in cui la scelta dei materiali e la cura artigianale dei dettagli diventano un momento determinante per la completa riuscita del progetto.
Ad oggi sono stati sviluppati progetti e realizzazioni di edifici pubblici e privati, scuole, uffici, residenze e spazi commerciali.
Negli ultimi anni lo studio ha maturato una specifica competenza nella progettazione di spazi innovativi per il mondo della ristorazione. Tra questi si segnalano: i ristoranti Ratanà, ErbaBrusca, Taglio e i caffè dei musei Hangar Bicocca e Pinacoteca di Brera a Milano; il Bistrot della Nuvola Lavazza a Torino.
Raffaele Azzarelli si è laureato alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 2002. Si è formato nello StudioTerragni e nello StudiodelBoca a Milano.
Dal 2006 al 2010 è stato consulente di diversi enti pubblici in materia di progettazione architettonica e direzione lavori di spazi ospedalieri e per l’infanzia.
Dal 2014 collabora con IED Milano (Istituto Europeo Design) come docente di Interior Design.
Giuliano Iamele si è laureato alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 2002. Si è formato nello studio di Claudio Silvestrin a Londra e in quello di Gianluigi Mutti a Milano.
Le zone di passaggio e di disimpegno dell'appartamento tradizionale di circa 120 mq sono state eliminate. Un mobile-parete moltiplica i volumi per contenere. »