Lo studio D3 architetti associati nasce dalla collaborazione di tre professionisti che da anni lavorano in equipe affrontando a trecentosessanta gradi i temi dell'architettura.
Pubblicato il 07/08/2018Aggiornato il 17/01/2019
Contenuti trattati
Lo studio D3 offre servizi di progettazione urbanistica ed architettonica, restauro monumentale, architettura d´interni e design, consulenza globale per la creazione e la gestione di programmi sul territorio.
Lo studio si occupa della gestione del progetto per committenza pubblica e privata, seguendo la realizzazione delle opere dagli studi preliminari alla cantierizzazione ed offrendo le competenze necessaria per una progettazione integrale e direzione lavori.
Il prodotto dello studio è il risultato di un impegno individuale e collettivo sotto una direzione coordinata.
Innovazione e tradizione, funzionalismo e creatività caratterizzano i progetti dello studio D3 architetti associati.
FRANCESCA FATTIBONI: architetto associato laureata in Architettura al Politecnico di Milano
ELENA LEUENBERGER: architetto associato laureata in Architettura al Politecnico di Milano
ALESSANDRA RADICE: architetto associato laureata in Architettura al Politecnico di Milano
Da due appartamenti separati è stato ricavato uno spazio unico, confortevole e ben organizzato. Il progetto punta sulle fonti luminose, fondamentali nel definire aree e funzioni. Leit motiv degli arredi: il design contemporaneo e i colori chiari. »
Sono bastati pochi interventi per rendere più aperto e accogliente questo appartamento. Con un progetto eclettico che valorizza gli accostamenti che prevedono classico più contemporaneo, negli arredi e nelle finiture. »
Da cancello a testiera per il letto: ecco un'idea originale di recupero creativo combinata a una soluzione in cartongesso a parete che valorizza la camera. »
Il piccolo appartamento cittadino di circa 50 mq, in origine costituito da un unico ambiente, è stato ridistribuito in modo da ricavare una camera da letto separata con cabina armadio. Gli spazi risultano valorizzati anche dalle scelte di colori e materiali, per un effetto giovane, contemporaneo e ben... »