Arredare il soggiorno low budget: 3 ambienti cui ispirarsi
Tre ambientazioni moderne cui ispirarsi per rinnovare la zona conversazione a costi contenuti. Pezzi facili, tra mobili e complementi, accuratamente selezionati per rispecchiare stile, proporzioni
e palette cromatiche in un equilibrio armonioso.
Conosci il concetto di “complessità ordinata”? Riferita agli interni di una casa significa che gli ambienti più elaborati trasmettono serenità purché la regia dei componenti sia studiata in ogni dettaglio. Per realizzare questo obiettivo per la zona giorno e per aiutarvi a comporre un soggiorno articolato e non spoglio,contenendo anche la spesa, vi suggeriamo tre immagini ispirazionali tratte dalle nostre case, da utilizzare come modello da copiare, con i prodotti low budget per ricreare un effetto simile.
Scegli il mood, ricrea l’effetto e arreda con soluzioni low cost
Delicati grigi-azzurri e intensi blu-verdi: scaldato dal legno a pavimento e di alcuni arredi e dai tocchi terracotta-ocra del tappeto, questo soggiorno che poteva essere freddo è invece accogliente e confortevole.
Tocchi di viola e di giallo aggiungono vivacità alla tavolozza neutra di base. Introdurre cenni di colore in un ambiente acromatico permette di rinnovarlo più volte con poco impegno. basta qualche cuscino, un tappeto o un pouf, ma anche un elemento naturale come una pianta.
Ocra e gialli-verdi si possono reinterpretare con una palette più vivace giocata su panna, grigi e punti di giallo. L’orientamento dell’ambiente influisce sulla luce naturale e incide quindi anche sulla percezione dei colori e dello spazio. A nord funzionano meglio i sottotoni caldi, a sud i freddi.