Colore dell’Anno 2025 di Benjamin Moore è Cinnamon Slate

Benjamin Moore ha decretato il suo Colore dell'Anno 2025: il Cinnamon Slate, che si abbina armonicamente alla palette Color Trends 2025.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 15/11/2024Aggiornato il 15/11/2024
Cinnamon Slate di Benjamin Moore

Cinnamon Slate 2113-40 è il Colore dell’Anno 2025 per Benjamin Moore; si tratta della tonalità scelta dall’azienda attiva nel campo della pittura, dei colori e dei rivestimenti per caratterizzare i prossimi mesi. È un colore ricco e profondo in cui si mescolano un prugna terroso e un marrone vellutato, adatto a dare una sensazione di equilibrio e di rassicurante famigliarità ad ogni ambiente.

Alla scoperta del Cinnamon Slate

Distinto e versatile, il Cinnamon Slate non è un colore molto scuro e può quindi essere usato per caratterizzare molti ambienti, dal living alla camera da letto e alla cucina. Il suo mix di prugna e marrone si abbina bene alla tavolozza scelta da Benjamin Moore per il 2025, che spazia da tonalità neutre a eleganti accenti di verde, di blu e di rosa.

Negli ultimi anni è aumentato l’uso di colori più saturi nel design, ma stiamo assistendo a un crescente interesse per colori più sfumati, i cui sottotoni aggiungono complessità e dimensione – spiega Andrea Magno, direttore del marketing e del design dei colori di Benjamin Moore – Cinnamon Slate è una tonalità invitante che offre uno stile intramontabile e una sensibilità moderna. La sua profondità e ricchezza portano un’aria di accoglienza e un senso di comfort in tutta la casa, rendendolo un nuovo preferito per gli anni a venire”.

Cinnamon Slate 2113-40 di Benjamin Moore

Le tendenze colore 2025 secondo Benjamin Moore

Anche la palette Color Trends 2025 di Benjamin Moore celebra tonalità morbide che bilanciano accenti vivaci e note delicate e sfumate per passare con eleganza da un ambiente all’altro. Le dieci tonalità della tavolozza che il brand propone per il 2025 spaziano da toni neutri ad altri in grado di dare personalità e carattere ad ogni stanza. Ognuno di questi colori può lavorare insieme agli altri in armonia cromatica, emanando calore, comfort e un senso di serenità. Oltre a Cinnamon Slate, nella palette troviamo:

  • Sea Salt CSP-95;
  • Leather Saddle Brown 2100-20;
  • Chowning’s Tan CW-195;
  • Tissue Pink 1163;
  • Stained Glass CSP-685;
  • Ashwood Moss 1484;
  • Rosepine 461;
  • Paris Rain 1501;
  • Glacier White OC-37.

Color Trends 2025 di Benjamin Moore

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!