Accendere e spegnere le luci di casa, regolare l’intensità luminosa o cambiare il colore delle lampadine creando l’atmosfera giusta per l’occasione o trasformare il soggiorno da studio a area relax, il tutto a portata di iPhone, iPad o Apple Watch.
LEDVANCE, licenziataria del marchio di prodotto OSRAM per l’illuminazione generale, inaugura la nuova gamma Smart+ con una lampadina LED a goccia e una striscia LED in esclusiva per Apple HomeKit. Le due sorgenti luminose potranno essere gestite tramite l’assistente vocale SIRI o l’app Casa di Apple. Bastano pochi semplici passi per connettere la lampadina e la striscia LED all’app Casa, preinstallata sui dispositivi Apple e i dati vengono trasmessi tramite bluetooth.
Per chi dimentica la luce di casa accesa e si trova fuori, se possiede la Apple TV o l’iPad (versione iOS10 o successive), potrà utilizzarli come centro di comando, e potrà controllare le luci di casa da remoto – in ufficio, per strada o in vacanza – e persino includerle nelle automazioni. Potrà fare in modo, per esempio, che le luci si accendano automaticamente non appena si abbassano le tapparelle, il tutto connettendo diversi dispositivi abilitati Apple HomeKit. La lampadina LED a goccia con attacco E27 è la sostituzione perfetta per le lampadine tradizionali da 60W. Riduce notevolmente i consumi energetici e permette di creare sempre l’atmosfera giusta, variando la tonalità di luce dal bianco caldo (2700 Kelvin) al bianco freddo (6500 Kelvin). Per quanto riguarda il colore, poi, la scelta è tra oltre 16 milioni di colori. Stesse opzioni cromatiche anche per le strisce flessibili autoadesive, che possono essere estese fino a 6m e posizionate dovunque in casa a seconda delle proprie necessità.