Abbiamo ipotizzato di dover arredare una casa in affitto con un budget di spesa contenuto, sostituendo però anche alcuni elementi, che atterrebbero però di più a una ristrutturazione, come per esempio nuovi sanitari e rubinetterie. Vi proponiamo una serie di soluzioni, divise per ambienti e pensate per un bilocale tipo (vedi sotto la planimetria), che abbiamo voluto connotare con uno stile metropolitano, un po’ “maschile”.
Nell’appartamento lo spazio maggiore è stato riservato alla zona giorno con cucina a vista; nella restante parte dell’appartamento, camera matrimoniale e un comodo bagno. Colori scuri e texture materiche, gli elementi privilegiati.
La scelta di fondo nella selezione degli arredi, ma anche di altri elementi come sanitari e rubinetteria, è stata quella di concedersi qualche piccolo lusso (per assecondare una passione o un desiderio), cercando poi di risparmiare sul resto. E non dimenticate – a proposito di risparmio – che per tutto il 2017 è ancora possibile sfruttare il bonus mobili. In questo articolo segnaliamo con l’asterisco * i prodotti che possono usufruire di questo preziosissimo sconto fiscale.
Clicca per vedere full screen le proposte per la cucina
Clicca per vedere full screen le proposte per la camera
Clicca per vedere full screen le immagini
* arredi che godono del bonus mobili