I cassetti non hanno rivali come aiutanti nel tenere tutto in ordine, perché permettono di dividere ciò che va riposto in piccoli spazi dedicati. Se volete una cassettiera dinamica nell’aspetto e nella struttura, che sia protagonista dello spazio che occupa, potete optare per i modelli con cassetti rotanti, in genere anche dotati di ruote, dettaglio che le rende anche particolarmente pratiche perché si possono spostare facilmente dove e quando serve.
In questi modelli il cassetto, invece di aprirsi tradizionalmente scorrendo verso l’esterno, ruota intorno a un perno. Questo aspetto, oltre a rendere come detto molto dinamico e contemporaneo l’impatto visivo, prevede in alcune versioni anche un risvolto funzionale: consente infatti di raggiungere più facilmente gli oggetti che si trovano in fondo al cassetto, senza nessuna difficoltà.
Si tratta perlopiù di modelli moderni e colorati, adatti a una casa contemporanea e a diverse stanze, dall’ingresso (dove è comodo poter riporre chiavi, guanti, sciarpe e cappelli) alla camera da letto (in cui sistemare biancheria e calze, utilizzando questo tipo di soluzione in alternativa al comò), fino al bagno (per gli asciugamani per esempio).
Qui ne abbiamo selezionate tre con cassetti rotanti (una in laccato e due in materiale plastico), tutte in un colore deciso che enfatizza la loro presenza nell’ambiente. Per individuare il modello che più si adatta ai propri bisogni, bisogna tenere presente che nella maggior parte dei casi le aziende offrono più possibilità di composizione, quindi di misura, soprattutto in altezza.
Foto di contenitori con cassetti rotanti