Camerette: vivacità a tutto colore, qualità e design nelle collezioni Moretti Compact

Nelle camerette Moretti Compact il design originale e vivace risulta perfetto per catalizzare l'attenzione dei bambini, grazie al tocco quasi fiabesco presente in alcuni elementi. E la qualità dei materiali è in grado di soddisfare le richieste dei genitori più esigenti. Scopri i dettagli del modello KC324 della Kids Collection, progettato per essere apprezzato da tutti i componenti della famiglia.

Contenuto sponsorizzato
La cameretta per due KC324 della Kids Collection di Moretti è disponibile in essenza Bianco Luce e Rovere in laccato pavone e ciliegi. Misure armadio con scrivania L 415 x P 60 x H 258 cm. Misure gruppo letti: L 269 x P 206,5 x H 190 cm. Prezzo armadio con scrivania 2.095 euro. Prezzo letti con comodino 1.125,00 euro. www.moretticompact.it

La cameretta per due KC324 della Kids Collection di Moretti Compact, leader nella produzione di camerette per bambini e ragazzi

Dormire, giocare, studiare, rilassarsi, ospitare gli amici… la cameretta – per i bambini – rappresenta un intero universo, un mondo dove soddisfare esigenze, dare libero sfogo alla vitalità ma anche esprimere creatività o cercare concentrazione e privacy. È evidente quindi che scegliere i mobili giusti per questo ambiente della casa, in base alle esigenze specifiche, è la chiave per un’abitare felice e appagato, che non tenga conto soltanto di necessità meramente pratiche come anche di aspirazioni e desideri dei più piccoli. Prima di tutto della loro passione per il colore, che può ravvivare le pareti come pittura o disegnarle come carta da parati, sfondo perfetto per gli arredi.

Armadio: sceglierlo grande da subito

Prevedere, fin da subito, un armadio grande permette di non dover rimettere mano al progetto della stanza non appena i bambini sono un po’ cresciuti. Per una camera dove convivono due bambini con gusti ed esigenze diverse, la scelta dell’armadio richiede attenzione e cura per una corretta divisione degli spazi: ognuno deve avere la possibilità di mettere a posto e ritrovare facilmente le proprie cose.

Armadio battente con cassettoni e terminale Liberty

Armadio battente con cassettoni e terminale Liberty. Le maniglie hanno un design unico, che l’immaginazione dei bimbi sa trasformare in occhi e  sorrisi di personaggi delle fiabe.

Se si opta per una composizione a tre ante, con due cassettoni, più un terminale multifunzione (la parte bianca nella foto), si ha lo spazio per contenere tutto ciò che serve. Il terminale Liberty, largo 60 cm, è un arredo multiforme e versatile che – quando l’anta si chiude – rimane aperto nella profondità e assume l’aspetto di una libreria vera e propria: è composto infatti per metà da un modulo chiuso che può essere attrezzato con ripiani e tubi appendiabiti e per metà da un vano a giorno aperto (dal lato della scrivania) con ripiani squadrati, una vera e propria libreria a servizio della zona studio integrata.

La zona studio con piano scrivania a penisola

La zona studio con piano scrivania a penisola. Anche gli sgabelli, sedute compatte perfette per essere accoppiate anche in poco spazio, hanno un design originale e simpatico.

Zona studio per due

Quando si sceglie la cameretta, il letto e l’armadio sono gli arredi ai quali si presta maggiore attenzione e spesso ci si dimentica della scrivania, reputandola un accessorio. Invece, organizzare fin dal primo momento una zona studio adeguata, ben attrezzata e confortevole, è il trucco per non essere costretti a rivedere molto presto l’intero arredamento. In questa soluzione, per sfruttare lo spazio di fianco all’armadio, il guardaroba integra anche la zona studio: al terminale Liberty è fissata la scrivania a penisola, sorretta dall’altro lato da due gambe Tip in metallo verniciato. Le mensole del terminale offrono piano d’appoggio per giochi, scatole o libri.

Per la sicurezza dei bambini, il piano scrivania ha lo spigolo arrotondato

Per la sicurezza dei bambini, il piano scrivania ha lo spigolo arrotondato

Letti gemelli, unici ma di tendenza

Il buon riposo di notte, relax di giorno: anche per il letto, occorre avere cura di ogni dettaglio. In questa cameretta pensata per una coppia di fratelli, i letti gemelli portano una ventata di innovazione e modernità. Già a un primo sguardo rivelano la qualità progettuale, nella testata dal taglio geometrico e nei piedini di supporto, inclinati secondo l’attuale tendenza, e laccati a contrasto colore pavone. Hanno giroletto Start in laminato rovere e la testata Iceberg dal design moderno e pulito.

I due letti gemelli con testata Iceberg

I due letti gemelli con testata Iceberg

Complementi: il tocco che migliora l’insieme

I piccoli complementi d’arredo come gli L-box sono una soluzione sempre valida per arredare la parete, perché sono colorati, ironici, leggeri, resistenti, facili da pulire e si mantengono inalterati nel tempo. Sono in grado di “svecchiare” gli arredi più tradizionali e creano un piacevole contrasto se accostati a mobili vintage. Disponibili in quattro sagomature diverse possono essere abbinati tra loro trasformando le pareti in superfici di grande personalità in grado di connotare tutto l’ambiente in cui sono collocati. Realizzati in lamiera di metallo, sono verniciati nelle tinte del campionario. Per la manutenzione, una semplice passata di panno asciutto o inumidito solo con acqua è sufficiente a pulire perfettamente le superfici.

Il comodino Layer con cassetto

Il comodino Layer con cassetto

Sicurezza, ecologia e design dei mobili di Moretti Compact

Sono le parole chiave della vasta gamma di prodotti dell’azienda. La qualità italiana Moretti Compact è garantita e certificata a 360°. Tutti gli arredi, infatti, confermano la massima sicurezza riconosciuta dal marchio Sicurezza Certificata per l’Arredo rilasciato dal COSMOB (Centro Tecnologico per il settore Legno-Arredo). Inoltre, la certificazione Qualitas Praemium Hi Quality InDoor testimonia la bassissima percentuale di composti organici volatili (VOC), tra cui la formaldeide, emessi dagli arredi.
Questa tendenza all’ecosostenibilità non è una novità per Moretti Compact, che da decenni si impegna nel rispetto dell’ambiente e di valori eticamente rilevanti.

Riciclo e materiali atossici

Oltre a riciclare ormai più del 90% dei materiali di scarto, da anni Moretti Compact ha scelto di costruire i propri arredi utilizzando esclusivamente materiali ecologici certificati, come i pannelli ecologici LEB, prodotti al 100% con materiale legnoso riciclato certificato FSC (Forest Stewardship Council) a garanzia di emissioni di formaldeide fra le più basse al mondo e le vernici all’acqua atossiche che riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto a quelle tradizionali a solvente, in conformità con la norma EN 71.3 (la normativa che regola l’utilizzo delle vernici per i giocattoli).

Laccatura resistente con protettivo UV

Moretti Compact ha inoltre sviluppato un nuovo sistema di laccatura che prevede l’applicazione di uno strato protettivo UV sulle superfici piane, a garanzia di una ancor più eccellente resistenza ai detergenti chimici e alle abrasioni.

Rivedi le foto nella gallery

  • La cameretta per due KC324 della Kids Collection di Moretti è disponibile in essenza Bianco Luce e Rovere in laccato pavone e ciliegi. Misure armadio con scrivania L 415 x P 60 x H 258 cm. Misure gruppo letti: L 269 x P 206,5 x H 190 cm. Prezzo armadio con scrivania 2.095 euro. Prezzo letti con comodino 1.125,00 euro. www.moretticompact.it
  • I due letti gemelli con testata Iceberg
  • Il comodino Layer con cassetto
  • La zona studio con piano scrivania a penisola
  • Armadio battente con cassettoni e terminale Liberty
  • Per la sicurezza dei bambini, il piano scrivania ha lo spigolo arrotondato

Scopri di più sulle camerette di Moretti Compact

Contenuto sponsorizzato