L’ingresso di casa è uno spazio spesso trascurato, ma grazie a una progettazione attenta si può trasformare in un ambiente funzionale e accogliente. Ecco due proposte firmate Leroy Merlin, con idee creative e soluzioni efficaci.
Ingresso stile design: minimal a tinte neutre
I toni neutri, dominati dal grigio e accentuati da tocchi di nero, creano un’atmosfera sofisticata e contemporanea per questo ingresso aperto sul soggiorno. Un armadio filo muro offre spazio per organizzare e nascondere gli indumenti e la consolle/scrivania aggiunge versatilità: può essere un pratico punto di appoggio per chi entra o esce, o diventare il fulcro di un elegante angolo smart working.
Idee d’interior per un ingresso speciale
Ma il segreto per far svoltare la percezione dell’ambiente sta nei dettagli decorativi, come la carta da parati tono su tono in stile jungle o le sospensioni cilindriche.
E che dire del pavimento? Il gres non solo è esteticamente affascinante ma anche altamente pratico.
Ingresso stile nature: arioso, fresco e… green
Le pareti, dipinte di un azzurro desaturato fresco e rilassante, trasmettono immediatamente una sensazione di calma. Questa tonalità si ripete con eleganza sulle boiserie e sulle alzate dei gradini, ma in una tonalità leggermente più scura, che tende al salvia, creando un connubio cromatico armonioso.
Piccoli mobili e complementi per trasformare l’ingresso
Il candore del pavimento e del soffitto, insieme alla tenda leggera, crea un equilibrio perfetto con il colore caldo del legno della panca, mentre lo specchio e la sospensione, entrambi in rattan intrecciato, aggiungono un tocco boho. Per le pareti è stata scelta un’idropittura lavabile che fan la differenza in termini di funzionalità
Due stili per l’ingresso con piccoli arredi e complementi
Contenuto sponsorizzato