Uno studiato progetto di interior può trasformare un soggiorno in un ambiente unico e personalizzato, come dimostrano i due esempi seguenti, che esplorano stili diversi ma ugualmente affascinanti. Il primo, “nature”, celebra l’armonia con l’ambiente attraverso l’uso di materiali naturali e tonalità ispirate alla natura, creando uno spazio arioso e pieno di luce. Il secondo, “glam” reinterpreta il lusso classico con un tocco moderno e ironico, dove il rosso dominante e dettagli dorati conferiscono un’eleganza sofisticata e originale.
Living nature: aria e luce green oriented
Nell’ambiente a doppia altezza, arioso e luminoso, la natura è il filo conduttore che caratterizza gli spazi. Vasi sospesi al soffitto riempiono di verde la scala, gli arredi sono realizzati in materiali naturali, le pareti richiamano i colori di prati e sabbia, con stampe vegetali incorniciate. La progettazione è strategica: una cucina sul soppalco si affaccia sul soggiorno, mentre sospensioni a grappolo a diverse altezze accentuano l’ampiezza della zona centrale.
Living glam: il passato torna con stile e ironia
Lo stile glam refreshed rimanda ad atmosfere di altri tempi, ma rivisitate in chiave attuale con un pizzico di ironia grazie a scelte decorative a sorpresa. Protagonista il rosso, che da una parete si estende al soffitto. Questo presenta dettagli classici – le cornici – attualizzati dall’uso audace del colore. Le finiture dorate sono un must: lampade, specchio, riloga e consolle aggiungono un tocco di ricercata eleganza.
Scopri altri stili sul sito dell’azienda!
Contenuto sponsorizzato