Design, funzionalità e cura dei dettagli sono i tratti distintitivi della collezione di Giugiaro Architettura per Febal Casa, presentata al Salone del Mobile 2017. Un progetto living completo, frutto di una maniacale cura e ricerca dei materiali.
Dalla parete libreria movibile e autoportante, adatta anche a centro stanza, al Set Sofà componibile, fino ai Coffee Table, la collezione si caratterizza per le forme essenziali e rigorose, le lavorazioni pregiate, i materiali e le finiture che coniugano innovazione e tradizione artigianale, funzionalità e praticità.
Ha una struttura impiallacciata in ebano opaco, con fianchi e ripiani a sezione trapezoidale e con un’inclinazione dei lati longitudinali che varia secondo l’altezza. I moduli di contenimento sono lavorati con sezioni a 45°, sia impiallacciati ebano che laccati bronzo effetto satinato rigato, mentre le teche sono in cristallo e acciaio, con illuminazione interna.
Con apertura a vasistas, è stato progettato per accogliere bicchieri e bottiglie, mentre al centro sono inseriti due moduli Kitchen Garden Revolution, il sistema di coltivazione naturale già presentato con Rossana ad Eurocucina 2016.
Proposti in due versioni, hanno linee asimmetriche, con lavorazioni a 45° e forme trapezoidali che richiamano la struttura della libreria. Le finiture disponibili sono impiallacciato ebano opaco e laccato in nero opaco e bronzo satinato rigato. Misurano L 157 x P 80 x H 36 cm.
Il divano a tre posti in pelle Natural nero intenso si integra perfettamente con gli altri elementi della collezione. Sostenuto da un basamento laccato in bronzo satinato rigato, sembra quasi sospeso. Misura L 312 x P 116 x H 69 cm.
Clicca sulle immagini di Febal Casa by Giugiaro Architettura (www.febalcasa.com) per vederle full screen