Al Salone del Mobile 2017, Coelux ha presentato la tecnologia tutta italiana che riproduce la luce del sole e del cielo azzurro negli ambienti senza finestre, come bagni, corridoi, ambienti di servizio.
L’azienda comasca, che nel 2014 aveva già lanciato i modelli High-End (CoeLux® 45 HC, CoeLux® 45 LC, CoeLux® SQUARE e CoeLux® 60), si presenta a Euroluce con molte novità, tra cui la generazione CoeLux® ST, dalle dimensioni compatte e proposta nelle tre versioni – CoeLux® ST NAOS, CoeLux® ST TIVANO e CoeLux® ST IBLA – anche con funzione dimmer.
Grazie alla sua tecnologia a led e alle nanotecnologie, questi sistemi d’illuminazione riproducono l’effetto benefico della luce calda del sole con quella azzurra e diffusa del cielo. Ricreando, anche all’interno degli ambienti, luci, forme e volumi tipici dell’outdoor.
La gamma CoeLux® ST
CoeLux® ST opera grazie alla combinazione di tre elementi fondamentali:
- un sistema led di ultimissima generazione che riproduce lo spettro della luce solare,
- un sofisticato sistema ottico che crea il senso di profondità
- materiali nanostrutturati in grado, in pochi millimetri, di realizzare i processi che producono la luce e il colore del cielo nell’atmosfera
I sistemi CoeLux® ST, presentati al Salone del Mobile 2017, non consentono di vedere direttamente il disco solare. I raggi del sole raggiungono l’occhio dopo essere stati riflessi e diffusi, simulando l’interazione della luce solare con nuvole, acqua, fogliame, neve, ecc.