Rinnovare la camera da letto con la magia della luce di Philips Hue

Cambiare look alla camera da letto con il sistema di luce connessa Philips Hue è semplice e divertente. E l’ambiente diventa uno scenario dove proiettare i diversi momenti della giornata e le atmosfere che li caratterizzano.

Contenuto sponsorizzato
Signify Philips Hue living luci serali

Tanto impalpabile quanto potente e incisiva, la luce è uno strumento preziosissimo per progettare gli ambienti della casa e soddisfare nello stesso tempo bisogni e desideri che vanno oltre quello della semplice illuminazione. Il sistema di luce connessa Philips Hue interpreta al meglio queste esigenze, andando addirittura oltre. Come? Creando veri e propri scenari luminosi, in grado di evocare atmosfere diverse a seconda dei diversi momenti della giornata, regolando la luminosità, il colore e la temperatura delle luci. 

signify philips hue regolazione

Con l’app Philips Hue ti trasformi in architetto della luce

Con Philips Hue trasformare gli spazi diventa semplice e alla portata di tutti grazie all’app che consente di controllare tutte le luci di casa, regolandone luminosità, colore e temperatura. Inoltre con la funzione “Attività quotidiane”, l’illuminazione dei vari ambienti della casa può essere impostata a imitazione di quella esterna, così da assecondare i diversi momenti della giornata.

Connetti l’atmosfera con Philips Hue: nell’arco della giornata, sono tanti i momenti che meritano di essere sottolineati con la giusta atmosfera. Con Philips Hue è facile ottenere la luce perfetta per ognuno: per rilassarsi ascoltando musica, per divertirsi ballando con gli amici a ritmo con la playlist preferita di Spotify, per leggere un libro in poltrona, quando si lavora o nei momenti conviviali con la famiglia e gli amici.

Basta scegliere lo scenario più congeniale, al resto pensa Philips Hue, offrendo 16 milioni di colori e livelli di luminosità adatti a ogni diversa situazione. È facile diventare creativi e giocare con la luce per cambiare l’aspetto e l’atmosfera della stanza, semplicemente con un pulsante. Una funzione speciale? Colora le pareti della casa usando anche le tue foto. 

signify philips hue

Philips Hue Bridge: un ponte tra te e le luci della tua casa

Cervello del sistema di illuminazione connessa Philips Hue, il Bridge Hue permette di connettere e controllare fino a 50 luci e 12 accessori.  Collegarlo è semplice e veloce, poi tramite l’app Hue si impostano routine, timer, scenari luminosi personalizzati e molto altro.

Basta collegarlo al router Wi-Fi e permette di controllare tutte le luci della casa, sia all’interno che all’esterno. Inoltre con Hue Bridge, si possono controllare le luci anche quando si è lontani da casa.

E per controllare le luci con la voce, si possono usare Amazon Alexa o l’Assistente Google che permettono di accendere e spegnere le luci e di regolarne il l’inensità e la temperatura.

Camera da letto: relooking semplice ed efficace con Philips Hue 

Nel progetto di interior di ogni stanza della casa, l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale; a maggior ragione ciò vale per la camera da letto, il luogo più privato di ogni abitazione, quello dedicato al riposo e al relax. Il consiglio è quello di progettare più punti luce e decidere dove disporli strategicamente. Oltre che una luce principale, a soffitto o a parete, conviene prevedere una lampada da terra, una da tavolo e qualche apparecchio ad hoc per le attività più frequenti, come la lettura o la visione di film e serie.

Si tratta, di solito, di decisioni prese “a monte”, in fase di ristrutturazione, ma con il sistema semplice e connesso Philips Hue è facile intervenire anche in un secondo tempo, modificando tutte le volte che si desidera la fisionomia dell’ambiente a seconda di desideri e necessità.

 Ecco un perfetto angolo di lettura creato con una lampadina connessa inserita in una lampada posizionata sopra una poltroncina. E un’altra lampadina connessa accanto alla testiera del letto predispone al risveglio nel modo più dolce. Tutte le lampadine LED connesse inoltre sono adatte a tutti gli apparecchi per illuminazione perché hanno dimensioni e bulbi standard e si inseriscono come le classiche lampadine.

Una lampada da terra, come Signe gradient di Philips Hue, aggiunge un tocco speciale 

Il grande plus delle lampade da terra è quello di poter essere aggiunte in ogni momento, quando ci si rende conto che manca luce in una zona della stanza. Unico requisito: deve esserci una presa di corrente su quella parete. E da un angolo della stanza così rinnovato beneficia l’intero ambiente.

Signe gradient di Philips Hue si distingue per l’estetica minimal, che la rende adatta a qualsiasi contesto, sia contemporaneo che tradizionale. Ma è la sua tecnologia a lasciare sbalorditi: è in grado, infatti, di emettere più colori insieme per dipingere le pareti con una sfumatura di luce unica. Le lampade a gradiente Signe utilizzano una speciale tecnologia che assegna ad ogni pixel colori diversi così da dare agli ambienti un look davvero unico.

Lampada da tavolo Philips Hue Go per i comodini e non solo

In camera da letto, punti luce indispensabili sono anche quelli ai lati del letto: possono essere del tipo a sospensione, applique o, più semplicemente, quelle da appoggio sui comodini. Philips Hue Go risolve al meglio questa esigenza aggiungendo tocchi di colore e creando, così, l’atmosfera più adatta per ogni momento. In più è portatile, facile da trasportare anche in altri angoli della casa, tutte le volte che si vuole aggiungere colore e fascino all’ambiente.

Per guardare una serie come al cinema Philips Hue Play gradient lightstrip

Per valorizzare altre zone della camera da letto (e non solo) la scelta più valida sono le lightstrip, strisce flessibili che illuminano di colori brillanti ogni angolo della casa. Play gradient lightstrip va oltre: è in grado di ricreare l’emozione del cinema a casa. I colori della luce che emette reagiscono ai contenuti trasmessi dallo schermo, rendendo la visione ancora più realistica, accattivante e immersiva. Esistono di misure diverse, per adattarsi a quelle degli schermi tv.

Signify Philips Hue

Di sera, le luci per un’oasi di relax

Quando fuori è buio, è impagabile venire accolti da ambienti illuminati strategicamente, che ispirino un’atmosfera di svago e di relax. Con Philips Hue si moltiplicano gli strumenti nelle nostre mani per plasmare la luce a seconda delle nostre necessità.

La funzione “Relax” di Philips Hue è pensata proprio per trasformare la casa in un guscio accogliente per le ore serali, quando si abbandona la sfera pubblica e si entra in quella privata. Relax è una delle tante scene che è possibile impostare dall’app e la si trova già tra quelle preimpostate. Grazie alla versatilità del sistema Philips Hue è inoltre possibile creare una scena relax personalizzata, usando  colori e livelli di intensità e temperatura a proprio gusto.

signify philips hue

Buongiorno e buonanotte con Philips Hue

Con la funzionalità “Risveglio con la luce” e “addormentarsi” si può simulare, sia al mattino che alla sera, la naturale evoluzione della luce. Al mattino la luminosità aumenta in modo graduale richiamando l’effetto dell’alba, per svegliarsi in modo naturale; alla sera, invece, accompagna il momento del sonno con una luce che man mano diminuisce, proprio come il sole che tramonta, invitando così al riposo.

signify philips hue

Gallery

  • signify philips hue
  • signify philips hue
  • signify philips hue regolazione
  • signify philips hue
  • signify philips hue
  • Signify Philips Hue

Contenuto sponsorizzato