ContamiNation è il filo conduttore delle nuove collezioni Kartell al Salone del Mobile 2017, progettate da designers internazionali e strettamente legate ai concetti di unicità ed identità, non solo etnica o culturale, sinergicamente riuniti nel progetto del brand. Kartell è una Nazione contaminata da idee e stili diversi, senza limiti e barriere alla creatività, che utilizza le nuove tecnologie e le energie della continua innovazione.
La “contaminazione”, o meglio il “metissage”, è l’essenza del progetto di oggi, rappresentata nel design come nell’arte, nella letteratura, nella moda. In un continuo sovrapporsi di ricerca tecnologica e di idee, la collezione Kartell si “contamina” ed entra a far parte di universi sempre più diversi e meno omologati con progetti che riflettono il modo contemporaneo di vivere non solo in Italia ma in tutto il mondo, una vera e propria nazione globale fatta di singole contaminazioni, una ContamiNation appunto.
Inediti prototipi e alcuni prodotti che sono stati finalizzati e arrivano nella loro versione definitiva, pronti allavendita, sono protagonisti dello spazio espositivo in fiera, a rappresentare l’essenza Kartell fatta proprio di contaminazione e al tempo stesso capace di contaminare stili e pensieri diversi.
Clicca sulle immagini della diretta dallo stand Kartell, Padiglione 20, a iSaloni