Voler arredare la propria abitazione in modo classico non significa rinunciare alla tecnologia. Oggi, infatti, la tecnologia interpreta ogni stile e sposa anche il gusto rétro per case eleganti, chic e senza tempo, in cui si uniscono perfettamente tradizione e innovazione.
Le nostre case sono sempre più orientate alla domotica e dotate di dispositivi hi-tech di alto livello, con funzionalità innovative e all’avanguardia, ma oggi la tecnologia è in grado di rispondere anche a tutte le esigenze di stile, sposando quindi i trend di mercato, tra cui quello che vede protagonista un gusto classico in grado di coniugare innovazione e tendenza rétro.
Dai materiali pregiati al design elegante e raffinato, da sempre espressione del Made in Italy nel mondo, ogni dettaglio ricorda gli oggetti iconici del passato che hanno ispirato e continuano ad ispirare intere generazioni, ma senza rinunciare al comfort, alle caratteristiche e all’esperienza utente garantita dalla tecnologia più avanzata.
Dalle fotocamere che ricordano le Polaroid, al ritorno del vinile e del giradischi, ma con funzioni evolute, agli innovativi apparecchi audio che reinterpretano le vecchie radio, alle lampade USB in stile vintage. L’ultima novità, ad esempio, sono le placche e gli accessori touch per controllare e gestire l’illuminazione e l’impianto elettrico dell’abitazione che riprendono gli antichi interruttori a levetta.
Insomma, questa è la nuova sfida dei brand del settore che stanno dando vita a soluzioni in grado di intercettare gli interessi dei consumatori e adeguare le proposte tecnologiche dell’era digitale anche alle necessità dello stile classico.
Gallery