Le tendenze della stagione vengono interpretate in maniera non convenzionale per offrire soluzioni e prodotti innovativi, pensati per rendere più bello l’ambiente in cui si vive. Sperimentare: questa, infatti, la filosofia alla base delle collezioni che hanno dato vita alle nuove proposte Leroy Merlin, che da sempre ispira e invita a personalizzare da sé la propria abitazione. Come da tradizione, Leroy Merlin declina sapientemente i quattro stili senza tempo – Tradizione, Classico Chic, Color Design e Urban Eco – in nuove linee, pensate per essere in linea con il gusto contemporaneo.
Leroy Merlin soddisfa ogni esigenza e ogni inclinazione, offrendo un’ampia gamma di prodotti che variano sia in base all’estetica sia alla funzionalità. Le nuove proposte incarnano le richieste del momento e comprendono prodotti innovativi, unici e di design. Coloro che amano uno stile classico o retrò, potranno trovare ciò che cercano. Allo stesso modo chi è alla ricerca di suggestioni contemporanee o inedite avrà a disposizione una vasta e inconsueta offerta.
Per rifare il look alle stanze della propria casa, ogni proposta suggerisce diversi prodotti perfettamente abbinati per creare sorprendenti accordi armonici che trasformano e rendono originale ed elegante l’ambiente domestico, in modo semplice e accessibile.
Il tema principale è quello della luce, il cui uso sapiente colora i volumi e le armonie, crea trasparenze e opacità. La luce si incontra con lo spazio che circonda gli oggetti, definendo nuovi volumi e disegnando tutto in maniera leggera e soffice. La luce diviene quindi l’elemento fondante: in linea con lo stile Urban Eco, riflessi seducenti e trasparenze scolpiscono lo spazio e gli ambienti con nuove geometrie tridimensionali, regolari e ben definite ma non simmetriche.
Qualità senza compromessi. Questo il fil rouge che lega le proposte Classico Chic della tendenza Nuovo Rigore. Classico chic rinnovato, grazie alla sensualità dei materiali: viene abbandonata la rigidità delle case borghesi e ci si immerge in un mondo più libero di respirare, di sperimentare, di rinnovarsi. La decorazione ridondante viene qui soppiantata da elementi essenziali. I volumi sono imponenti, gli aspetti di oggetti e complementi d’arredo divengono materici, con un’impronta naturale e raffinata per regalare eleganza e charme alle stanze della casa. Lo sguardo coraggioso all’archeologia industriale propone poi l’utilizzo di vari metalli per far convivere tradizione, solidità e durata, senza eccessiva rudezza. Aspetti materici, nuova tridimensionalità e giochi di volumi e ombre creano atmosfere senza tempo aperte ad un futuro diverso, benché radicato nel passato familiare.
Si rinnovano gli oggetti ereditati e viene donato loro un aspetto moderno, mantenendone però l’aspetto “consumato”. Proteggere e restaurare con materiali organici, dall’aspetto vintage: gli oggetti sono parte della quotidianità e si trasformano raccontando la loro storia con un tocco di modernità. Gli scarti diventano così temi di ispirazione nella decorazione della propria casa: restaurati e protetti, sono pronti per vivere una second life. Perfetta rappresentante dello stile “Tradizione”, questa tendenza esprime alla perfezione la diffusa voglia di avere una casa genuina e naturale grazie a materiali di riuso e riciclo, che continuano così a vivere e a decorare gli ambienti.
Clicca sulle immagini di Leroy Merlin per vederle full screen