Dalla tradizione artigianale dell’imbottito, a partire dal 1976, alla odierna produzione che permette di arredare l’intero living: Ditre Italia, dopo il recente ingresso nel gruppo Calligaris, presenta le sue innumerevoli proposte per un nuovo modo di vivere il soggiorno, attento ai riti quotidiani dell’abitare contemporaneo, con uno stile sempre più riconoscibile.
E tra le novità presentate in fiera, in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Ditre lancia una linea per la zona dining realizzata grazie a nuove importanti collaborazioni: ogni singolo elemento d’arredo viene studiato e personalizzato sulla base delle nuove esigenze dell’abitare, dai dettagli alle forme e ai materiali.
Alla produzione di imbottiti, Ditre Italia affianca quella di sedie imbottite e tavoli per la zona giorno. Dalla matita dell’architetto Daniele Lo Scalzo Moscheri nasce il binomio Claire, tavolo tondo e sedie dall’outline morbido.
Il 2019 è l’anno della continuità con due importanti ritorni tra le fila dei designer Ditre Italia: Anna von Schewen che firma il nuovo divano On Line e il duo Edi&Paolo Ciani con la nuova poltrona Softy, oltre alla rivisitazione della già nota poltrona Linear in versione sedia imbottita. Confermata la collaborazione con il designer Stefano Spessotto, che presenta il divano Papilo e la coppia di tavolini Polyura; e con gli architetti Gabriele e Oscar Buratti che disegnano per Ditre Italia gli imbottiti Arlott e Beyl accompagnati dai tavolini Aany.
Ma il 2019 vede anche nuove collaborazioni in rosa per Ditre Italia: prodotti declinati al femminile in cui l’armonia di curve e dettagli diventa protagonista nelle nuove proposte delle designer Federica Biasi, con la poltrona Lucia e la collezione di tappeti Nippon-Rock, e Nika Zupanc con la serie di pouf Clip Set (qui sotto).
Spazio inoltre alle poltrone della collezione Armchairs presentate in occasione del Salone del Mobile di Milano che vede protagonisti i due nuovi modelli Bend, design Daniele Lo scalzo Moscheri e Beyl, design Buratti Architetti insieme al restyling del modello di punta Chloè che si evolve in Chloè Luxury, design Spessotto&Agnoletto.
In esclusiva presso il Flagship Store di Milano, durante la Design Week saranno esposti i nuovi prodotti della linea St. Tropez, dell’architetto Daniele Lo Scalzo Moscheri, composta da sedie dall’eleganza discreta e tavolo rettangolare caratterizzato da una sintonia di dettagli e materiali.
Gallery Ditre Italia – http://www.ditreitalia.it – al Salone Hall 12 stand C05/D08