Le celebrazioni per il settantesimo anniversario dalla fondazione di Porada sono iniziate secondo il consueto stile aziendale: niente proclami, sono i prodotti a raccontare la storia. Il 2018 è un anno speciale, in cui Porada ricorda le proprie origini e si proietta verso un futuro carico di sfide, senza mai dimenticare la passione che la muove da sempre.
Per i 70 anni, tre pezzi storici del passato trovano una “nuova vita”. Porada ha analizzato l’archivio storico per cercare alcuni vecchi best seller da rieditare e riproporre con uno sguardo al futuro, individuando tre articoli risalenti alla produzione di circa quaranta anni fa. Senza modificare il design originale, sono state elaborate nuove soluzioni per le finiture e per alcuni dettagli che conferissero loro un tocco di contemporaneità.
Il tavolo Tondo, che prende il nome dalla particolare struttura sagomata, è una base composta da quattro C accostate. Riceve in appoggio un piano in cristallo rotondo in varie dimensioni. Utilizzando un doppio basamento è possibile ottenere altre configurazioni per i piani, da ovale a rettangolare. La finitura laccata brillante dona plasticità alla struttura, mentre nella finitura in frassino tinto evidenzia le lavorazioni del legno. Dettagli in ottone spazzolato impreziosiscono e nobilitano il prodotto.
Il tavolino triangolare Tony e il circolare Trittico sono nati per potersi impilare ed essere utilizzati in base alle necessità. L’introduzione dei cristalli colorati per i piani e le nuove finiture per il legno di frassino azzerano il tempo passato rendendoli estremamente attuali. Ogni articolo di questa riedizione è impreziosito da una targhetta in ottone che ricorda il traguardo raggiunto. 70 anni di passione per il legno.
Contenuto sponsorizzato