Contenuti trattati
La luce perfetta per ogni occasione, anche a ritmo di musica
Prova a sperimentare il potere della luce, modulando le potenzialità di Philips Hue a seconda del momento. Vuoi improvvisare un aperitivo tra amici? Scegli una musica jazz di sottofondo e luci calde che seguono il ritmo delle note: la musica si sente, ma rimane in secondo piano, emergono le chiacchiere e le risate.
Quando l’atmosfera si scalda, basta un attimo e le luci sincronizzate con una playlist energy booster di Spotify, che vanno a ritmo di musica, faranno venire a tutti la voglia di ballare.
Se invece la tua passione sono i videogiochi, puoi trasformare un pomeriggio casalingo come tanti in una sfida tra pro player, connettendo le luci al videogame tramite la Hue Sync Box, in modo da sottolineare i momenti di tensione.
È facile poi fare colpo con una cena intima a casa, anche senza avere doti da chef e puntando tutto sull’atmosfera: le luci intense, indispensabili durante la preparazione dei piatti, diventano soffuse premendo un tasto, l’importante è avere pronta una playlist romantica, con la vostra canzone ovviamente.
E con il sistema Philips Hue siete pronti persino per annunciare che aspettate un bambino: invitate le vostre famiglie, colorate tutte le pareti di luce blu e poi pensate a una musica trionfale per sottolineare l’evento. E stupite tutti svelando che sarà femmina!
Come funziona il sistema Philips Hue?
Sia dal punto di vista funzionale che emozionale, l’illuminazione definisce i presupposti del comfort abitativo. Soprattutto quando è possibile adattarla a esigenze e attività domestiche, cambiando volto agli ambienti: diventa, allora, un vero alleato del benessere indoor.
Con il sistema Philips Hue, che prevede molteplici soluzioni con sempre più componenti, la personalizzazione della luce è davvero semplice: lampadine, apparecchi e accessori di controllo permettono di rendere smart la propria casa, secondo il livello desiderato.
Con una lampadina o un apparecchio di illuminazione Philips Hue dotato di Bluetooth, infatti, basta un dispositivo che utilizzi la stessa tecnologia (come lo smartphone o il tablet) per controllare e gestire le luci di una stanza, definire scenari basilari e impostare routine personalizzate, tramite una semplice app.
Con l’aggiunta del Bridge, invece, il grado di funzionalità aumenta, come pure il numero di punti luce che si possono connettere, arrivando a configurare atmosfere personalizzate per vivere esperienze sensoriali d’effetto e di puro intrattenimento.
In entrambi i casi il comando è sempre possibile anche tramite gli assistenti vocali Google e Alexa, configurando il dispositivo in poche mosse, facendo a meno dei device.
Con Philips Hue la casa è smart
Tre gamme di luci connesse per gradi di funzionalità diverse:
- White
- White ambiance
- White and color ambiance con 16 milioni di colori.
App differenziate secondo la tecnologia impiegata:
- Philips Hue Bluetooth
- Philips Hue (quando si aggiunge il Bridge)
- Hue Sync per la sincronizzazione con musica, video e videogame.
Più tipologie di lampade connesse:
- da tavolo, da parete, sospensioni, plafoniere, strip, barre…
- e il nuovo modello da terra Signe Gradient, capace di riprodurre nella stessa barra luminosa i colori che meglio interessano in un determinato momento della giornata.
Illuminazione connessa e personalizzabile con Signify e il sistema Philips Hue
Contenuto sponsorizzato