Con l’approssimarsi della bella stagione, Leroy Merlin lancia le nuove collezioni d’arredo, decorazione e illuminazione: 3D Revolution e Nordic Colorato, prime fra tutti, interpretano i gusti e le necessità di chiunque voglia dare personalità agli ambienti domestici con prodotti che rispecchiano i trend contemporanei. Le due linee offrono una vasta gamma di prodotti che permettono a tutti di trasformare la propria abitazione secondo i propri gusti, progettando e abbinando colori, fantasie e tessuti. Tutti i prodotti appartenenti alle tendenze 3D Revolution e Nordic Colorato sono disponibili a partire da aprile in tutti i 47 punti vendita Leroy Merlin in Italia.
Effetto tridimensionale, colori pieni e brillanti, geometrie scomposte ma regolari e ben definite sono le caratteristiche della 3D Revolution. È una tendenza perfetta per le coppie giovani, per chi ama vivere al di fuori dagli schemi dove i colori caldi e accesi, come giallo, rosso, fucsia, arancione, sono accostati ai colori freddi, come verde e blu, e l’utilizzo di forme e disegni inusuali permette di realizzare un ambiente uniforme senza rinunciare al carattere e alla personalità. La scelta cromatica può essere estesa a tutti gli ambienti attraverso complementi d’arredo coordinati, come i cuscini, le tende e le luci.
Clicca sulle immagini di Leroy Merlin per vederle full screen
La tendenza Nordic Colorato, grazie alle sue caratteristiche di leggerezza, linearità, trasparenza ed equilibrio, rispecchia il gusto scandinavo e nord europeo degli anni ’50. Il rigore grafico, insieme all’utilizzo di legni chiari e superfici geometriche delineate e di colori pastelli, freschi e primaverili, riporta alla mente un ambiente minimalista, luminoso e pulito. Una tendenza che annuncia il ritorno a semplicità e funzionalità in termini di sistemazione lineare degli spazi modulari. Le linearità geometriche vengono aggraziate con l’intento di ammorbidire le forme rigide, affiancando il giallo-verde, il grigio, l’azzurro o il colore dell’anno, il marsala, rimanendo così nei canoni stilistici nordici.
Clicca sulle immagini di Leroy Merlin per vederle full screen
Con l’intento di aiutare a scoprire come coordinare le novità 2015 per rinnovare la casa, durante il mese di aprile in occasione della Festa delle Novità, Leroy Merlin organizza alcuni incontri gratuiti “Per-Corsi di Casa”. Ogni percorso ha l’obiettivo di esplorare il prodotto dalla teoria alla pratica attraverso due fasi: la fase della scoperta di idee e ispirazioni in merito a possibili abbinamenti di colori e materiali, e poi la fase di applicazione del prodotto per toccare con mano la semplicità di posa e imparare a creare effetti decorativi ed abbinamenti cromatici.
Le tendenze 3D Revolution e Nordic Colorato saranno inoltre descritte e raccontate nelle “Storie di stile” di due fashion blogger: Irene Colzi per il 3D Revolution e Valentina Fradegrada per il Nordic Colorato mostreranno, attraverso l’utilizzo dei prodotti più rappresentativi delle tendenze, come destreggiarsi tra vernici, carta da parati, tende e cuscini, inventando dei veri e propri “outfit” per la propria casa, creando continui parallelismi tra il mondo della moda e quello dell’arredo casa.
Di seguito, il calendario dei prossimi incontri “Per-Corsi di Casa”:
- giovedì 23 aprile – ore 18-20: Decorare una parete, abbinando e applicando le pitture colorate Pantone;
- sabato 25 aprile – ore 10-12. Completare uno spazio, ambientando e installando un box doccia e un mobile bagno sospeso.
Clicca sulle immagini di Leroy Merlin per vederle full screen