Nella casa di oggi, il concetto di soggiorno, rispetto a come era un tempo, è completamente cambiato. Non è più una stanza a sé, ma spesso un living open space – mutuando i termini dalla lingua inglese – una zona dell’abitazione in cui vivere comodamente e godersi i propri spazi, sia da soli che in compagnia.
In questo nuovo scenario, il divano la fa da padrone. Diventa, cioè, l’oggetto che forse caratterizza maggiormente l’area, vuoi per la centralità, vuoi per la forte impronta di stile che è in grado di dare. Diventa allora necessario sceglierlo con cura, senza dimenticare che accanto all’estetica, allo stile e ai dettagli, un’importanza sempre maggiore riveste la sua funzione primaria ed essenziale: quella legata al relax e al comfort.
La gamma Divanova permette ai clienti di scegliere fra innumerevoli modelli di divani dal design rifinito ed unico (grazie anche alla possibilità di personalizzazione), sposando la voglia di modernità dei propri clienti con la qualità e la cura dei dettagli di cui il marchio ha voluto farsi portatore sin dalla sua fondazione.
Il telaio è rivestito in vera pelle, materiale pregiato e al tempo stesso robusto. Come su ogni divano del brand, le superfici di seduta sono disponibili in numerose varianti, personalizzabili secondo diverse combinazioni. Il Naos, ad esempio, può essere richiesto sia interamente in pelle che nella versione “mix” pelle/similpelle, con la prima utilizzata per la seduta e la similpelle, materiale che richiede minori trattamenti, a rivestire la struttura.
I sedili, essendo più rigidi, offrono un comfort di seduta sano. A livello strutturale, il Naos è costituito da un’imbottitura in schiuma a freddo di polietere stratificata, con una densità differenziata tra seduta e schienale: il divano mantiene così sempre la sua forma, senza affossarsi mai.
Naos angolare in vera pelle con opzione led
È uno dei “pesi massimi” del brand. L’Asterope King Size, in similpelle, mantiene in equilibrio eleganza e innovazione grazie al suo perfetto mix di qualità dei materiali e design. Il bracciolo sagomato sembra provenire direttamente da una serie tv sci-fi, mentre le fasce decorative sul corpo del divano contribuiscono a dare personalità all’intero ambiente. Sotto i braccioli trova spazio un pratico vano contenitore, su entrambi i lati è presente un’illuminazione con luci a led (opzionale). Con questa funzione è disponibile anche una porta USB, per ricaricare portatile o tablet senza doversi scomodare. Su richiesta è disponibile anche una funzione letto stabile, che crea un piano letto supplementare di 145×70 cm.
Come sul Naos, i sedili rigidi offrono il migliore comfort. Anche l’imbottitura dell’Asterope XL è progettata per essere poco deformabile anche in caso di sollecitazioni intense o prolungate.
Asterope XL King Size con funzione letto
Il divano loveseat Sirio, con la sua ampia seduta, è uno dei fiori all’occhiello dello studio di design berlinese Divanova. Moderno ed accogliente, con illuminazione a LED (opzionale) su entrambi i poggiabraccia e un sacco di spazio a disposizione sui suoi ripiani per tutto ciò che si vuole tenere a portata di mano, dalle bevande al caricabatterie dello smartphone. L’imbottitura è realizzata con molle zig-zag, inserite in un morbido materasso in schiuma per la massima comodità. Oltretutto, grazie alla grande superficie, può essere usato anche come divano letto, semplicemente spostando i cuscini del sofà.
Sirio loveseat ad ampia seduta con tessuto antimacchia
Instant classic, come direbbero gli inglesi. Questo è uno degli ultimi modelli nati dalla creatività Divanova, ma già apprezzatissimo dalla clientela. Un esclusivo sofà con configurazione ad U, che coniuga le forme moderne e le linee definite con uno straordinario livello di comodità. La dimostrazione pratica di come si possano sposare stile e comfort senza per forza dover operare una scelta di campo. Fra i tanti dettagli, i poggiatesta regolabili in altezza e inclinazione, il bracciolo ricurvo e i capienti vani portaoggetti laterali. Le luci a led (opzionali) sui fianchi vengono azionate tramite un telecomando e danno all’ambiente circostante un tono davvero unico. La Superba è disponibile in quasi 50 varianti di tessuto: 33 tonalità di Aquaclean e 14 di tessuto strutturato Hugo, da abbinare alla struttura in similpelle
La Superba – Divano a U in tessuto intrecciato
I rivestimenti del Polaris, come per tutti gli altri modelli Divanova, possono essere scelti tra numerosi tipi di materiale. Fra questi la similpelle, la pelle italiana o il top di gamma, la vera pelle di bufalo; così come anche il tessuto intrecciato o quello vellutato antimacchia.
Polaris, divano angolare in similpelle
Clicca sulle immagini per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato