Tra le novità presentate da Natevo al Salone del Mobile spicca un suggestivo retro-letto con superficie suddivisa in pannelli quadrati e rettangolari di diversa dimensione, delimitati da cornici in legno laccato bronzato o gris sablé. I pannelli sono rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle, sfoderabili ad eccezione dei due posti in corrispondenza dei lati del letto, che sono in legno con finitura Rovere Caffé o Noce Canaletto Rialto e che integrano la sorgente luminosa a LED. Il risultato è una raffinata boiserie a piena parete, morbida e ovattata, fissata a muro nella parte centrale e con le due ali laterali a inclinazione variabile. A completare l’insieme un’ulteriore sorgente luminosa a LED integrata nella cornice superiore. Accensione tramite interruttore on/off o tramite un sistema di smart lighting che permette di controllare l’illuminazione tramite smartphone o tablet. Misure: L 504xH 170xP 8 cm.
Altra novità Natevo è la collezione con tavolo da pranzo, sedia e poltroncina che si ispira all’opera del designer danese Hans Wegner, tra i maggiori rappresentanti di quella corrente del Modernismo che unisce forme organiche, eleganza e funzionalità. Schienale e braccioli della poltroncina sono realizzate in un unico pezzo di legno massello. La forma parte dall’asse verticale dello schienale per giungere all’asse orizzontale dei braccioli utilizzando un raccordo a spirale.
Interessante e funzionale, anche la libreria bassa di Natevo, che un’altezza tale da poter essere usata affiancata al divano o, risparmiando spazio, dietro ad esso. La struttura viene offerta in due finiture: bronzata o gris sablé con elementi separatori in vetro di forte spessore e ripiani disponibili nelle finiture legno Rovere Caffè o noce Canaletto Rialto, termostrutturate antigraffio Continuum, Style, Epoque e River. Misure: L102x64x40 – L135x64x40
Clicca sulle immagini Natevo per vederle full screen