Contenuti trattati
La luce connessa Philips Hue offre tutto quello che si può immaginare: infiniti sono gli scenari a disposizione, per plasmare l’illuminazione a seconda delle necessità. Ti puoi svegliare ogni giorno con la luce del sole, trasformare il tuo salotto nella gradinata di uno stadio o in una discoteca, ma anche dare l’impressione di essere a casa quando non ci sei. Le potenzialità di Philips Hue sono infinite e sfruttandole al massimo la vita in casa risulta più semplice e più ricca.
Lontani da casa, senza preoccupazioni
Con Philips Hue l’illuminazione può essere impostata per far sembrare di essere in casa anche quando non ci sei, un deterrente efficace per tenere lontani i malintenzionati, che si rivela particolarmente utile per il prossimo periodo di ponti e festività natalizie.
La funzione mimic presence, di recente introduzione, è un’automazione che simula la presenza in base ai comportamenti abituali: ad esempio, si accende la luce in cucina per simulare di essere a casa all’orario abituale della preparazione della cena, poi si spegne e si accende quella della sala per simulare il momento della cena, poi di nuovo quella della cucina nel momento in cui di solito si lavano i piatti.
L’automazione simula la tua presenza, accendendo e spegnendo automaticamente le luci in base alle attività che ti aspetteresti di vedere in quelle stanze in un determinato momento, facendo sembrare che tu sia veramente in casa e aiutandoti così a stare tranquillo quando sei fuori.
Più comfort e benessere per tutti gli abitanti della casa
La luce connessa di Philips Hue è anche un aiuto efficace nello svolgimento delle attività quotidiane: con la funzionalità “arrivo”, le tue luci ti accolgono alla porta quando arrivi a casa, magari con i sacchetti della spesa o con i pacchetti dei regali di Natale, illuminando il vialetto e l’ingresso in sicurezza. Se poi aggiungi un sensore di movimento da esterno, le luci si accendono quando ospiti o visitatori inaspettati vengono a trovarti.
La geolocalizzazione verifica dove ti trovi attraverso il tuo smartphone e le luci reagiscono quando ti avvicini in base alle impostazioni fornite: per esempio, puoi fare in modo che si accendano le luci del vialetto di ingresso quando ti avvicini a casa in auto, oppure si accende la luce sopra la porta a bassa intensità, quando stai per entrare in casa.
I sensori da interno sono comodi anche quando ci si sveglia durante la notte, per esempio per andare in cucina o in bagno, e la luce si attiva al passaggio, evitando possibili cadute e facendoci sentire al sicuro.
Anche i nostri animali possono trarre vantaggi dalla luce connessa: in inverno, quando si prolunga il tempo che devono passare in solitudine, possiamo impostare il sistema in modo che le luci si accendono per i nostri amici a 4 zampe. Così si sentiranno sicuri e protetti nei vari ambienti della casa e si sentiranno meno soli.
Nel dettaglio: le automazioni di Philips Hue
Attraverso l’app tutte le luci possono essere controllate anche da remoto, per decidere in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi di accendere o spegnere una luce o di cambiarne intensità o colore. Inoltre, con la nuova versione dell’app Philips Hue, è possibile impostare le automazioni, che offrono opzioni di personalizzazione più avanzate e ti consentono di adattare facilmente il tuo sistema di illuminazione intelligente alle tue esigenze.
È disponibile anche il ‘Multi-user Geofencing’: quando si utilizza l’automazione domestica ‘Coming home’ o ‘Leaving’, l’app Philips Hue controlla se qualcun altro è a casa prima di eseguire l’automazione. Pertanto, nel momento in cui la persona che ha impostato l’automazione esce di casa, l’app riconoscerà che all’interno ci sono altri membri della famiglia (ovviamente devono utilizzare l’app) e non li lascerà al buio.
La geolocalizzazione, invece, riconosce dove ti trovi attraverso il tuo smartphone consentendo alle luci di reagire quando ti avvicini in base alle impostazioni fornite: per esempio, puoi fare in modo che si accendano le luci del vialetto di ingresso quando ti avvicini a casa in auto, oppure si accende la luce sopra la porta a bassa intensità, quando stai per entrare in casa.
La funzione mimic presence è un’automazione che simula la presenza in base alle proprie abitudini.
Le luci possono essere impostate per accendersi in automatico quando tu normalmente le usi e nelle stanze che hai selezionato. Puoi selezionare quale luce tu vuoi che venga automatizzata e scegliere quando le luci devono accendersi e spegnersi: durante tutto l’arco della giornata oppure, se preferisci, soltanto quando fuori è buio.
I sensori di presenza possono essere impostati scegliendo le luci con cui interagire: per esempio passando dal sensore del corridoio si può fare in modo che si accenda la luce del bagno dove ci stiamo dirigendo, oppure quella del bagno a massima intensità e quella del corridoio a intensità più bassa.
Per le festività natalizie, dopo aver pensato alla sicurezza aggiungi atmosfera con Philips Hue
Le luci Philips Hue White Ambiance e White and Color Ambiance rappresentano il modo più semplice per creare immediatamente un’atmosfera natalizia in casa, grazie a sfumature di luce bianca regolabili e una scelta fino a 16 milioni di colori di altissima qualità che permettono di personalizzare ogni stanza scegliendone i colori, l’intensità e il livello di intrattenimento desiderato. Possono ad esempio essere sincronizzate con la musica connettendo l’app Hue al proprio account Spotify oppure utilizzando l’app Samsung SmartThings per farle lampeggiare, attenuare e cambiare colore insieme alla tua canzone o playlist preferita. Oppure si può scegliere il nuovo effetto “Sparkle” che farà brillare ogni punto luce ricreando così un’atmosfera festosa e “scintillante”, mentre per realizzare un ambiente più accogliente e tranquillo, l’effetto “Candela” o “Camino” sono l’ideale, soprattutto durante le festività invernali.
Inoltre, grazie al Bridge Hue e al controllo da remoto si rivelano perfette anche per simulare la presenza in casa durante le Feste accendendosi quando richiesto.
La novità per questo Natale: Philips Hue Festavia
La nuova stringa di luci Philips Hue Festavia offre un’esperienza di illuminazione personalizzata pensata proprio per le occasioni speciali. Dotata di 250 mini LED intelligenti lungo un cavo di 20 metri, offre la massima flessibilità per decorare l’albero di Natale, le scale o qualsiasi area della casa. È inoltre possibile combinare diversi colori lungo le luci per creare un effetto di sfumato, regalando ancora più vita all’ambiente. Con Festavia arriva anche il nuovo stile “Scattered”: mentre lo stile lineare esistente produce una sfumatura di colore continua da un’estremità all’altra della stringa, questa nuova impostazione diffonde fino a cinque colori casuali per un’atmosfera ancora più festosa.
Tanti prodotti di supporto per il sistema Philips Hue
Il Bridge che controlla tutte le funzioni in tutta la casa è il fulcro del sistema, anche per gli scenari che riguardano la sicurezza. Insieme al Bridge i diversi prodotti per l’interno tra cui le lampadine white / color, le lightstrip e tante altre tipologie di apparecchi per ogni stile di arredo e per l’esterno come le lightstrip outdoor o le lampade a parete accanto alla porta di ingresso o quelle da terra per vialetti e giardini, oltre ai sensori, sia per l’interno che per l’esterno.
Il Bridge Philips Hue, per accedere a tutte le funzionalità, come:
• controllare fino a 50 punti luce e gestirli anche da remoto, tramite accesso al cloud, creando il tuo account sul sito meethue.com.
• sentirti al sicuro, dentro e fuori casa, grazie al timer, alle impostazioni geo-localizzate e alla funzione Mimic Presence
• sincronizzare le luci ad altri dispositivi
• configurare altri accessori di controllo e sensori.
• estendere il sistema connesso e accedere a nuove funzionalità grazie all’integrazione con prodotti di altri partner (assistenti vocali, sicurezza, intrattenimento, ecc.).
• avere a disposizione più di 700 app di terze parti.
Gallery
Contenuto sponsorizzato