Contenuti trattati
Una casa senza pareti? Da oggi è possibile: Caccaro interpreta liberamente il concetto di parete domestica, fino a farla scomparire, in linea con l’abitare contemporaneo. Gli ambienti diventano così flessibili, polifunzionali, perfettamente integrati. E con i Sistemi Caccaro è possibile ottenere un risultato armonico, personalizzato “su misura”, come un abito sartoriale, che rispecchia la personalità e le esigenze – relax, convivialità, svago e lavoro – di chi abita la casa.
Caccaro rivoluziona il concetto di parete domestica
Le pareti si trasformano in superfici da personalizzare: il Sistema Freedhome®, con i suoi moduli, ne sfrutta appieno l’inespresso potenziale contenitivo. Oppure, grazie al nuovo Sistema Architype™, le pareti scompaiono completamente, offrendo una nuova interpretazione dell’arredo che diventa così capace di esprimere e amplificare il valore architettonico dello spazio.
Una nuova concezione dell’armadio che integra la parete
Il vecchio armadio non esiste più. Freedhome® si integra alla perfezione con il nuovo Sistema Architype™ e diventa esso stesso parete polifunzionale che serve anche per separare e organizzare gli spazi. Ogni elemento è caratterizzato da funzionalità nascoste: accessori, divisori, nicchie, e una gestione tutta nuova della luce, per aprire inedite e scenografiche prospettive luminose.
Monica Graffeo, art director Caccaro, ha lavorato in stretta collaborazione con il reparto R&D dell’azienda per progettare queste novità che trasformano i Sistemi Caccaro in elementi progettuali e “acceleratori” di creatività.
Massima libertà compositiva e un approccio taylor made
Grazie ai Sistemi Caccaro, progettisti e architetti hanno totale libertà di personalizzare, con infinite soluzioni, ogni ambiente domestico, massimizzando la capacità di contenimento e dando forma alle più personali esigenze estetiche. Anche la luce, grazie all’illuminazione integrata appositamente studiata, è protagonista e trasforma lo spazio domestico in pura emozione.
Totale libertà compositiva, non solo nelle dimensioni, ma anche nelle finiture: dalle esclusive Essenze in Eucalipto, Rovere e Noce, a vena continua, alle finiture in Kera, che riproducono la pietra naturale, fino alle finiture in Oxid, caratterizzate dalle movimentate nuvolature metalliche.
Novità Freedhome® 2023
Squadra che vince non si cambia: anche Freedhome® si rinnova con proposte inedite che rappresentano l’evoluzione di punti di forza già consolidati e garantiscono la perfetta integrazione con i nuovi Sistemi.
Nasce il modulo Nicchia che, declinato in molteplici versioni e dimensioni, apre nuove prospettive nella linearità delle ante.
La schiena di Freedhome® si trasforma ed incontra Boiserie per diventare parete funzionale, esplorando il tema della bifaccialità. Il modulo Angolo cresce e si prepara ad accogliere nuove ante in vetro. E, per finire, l’R&D di Caccaro presenta un nuovo, scenografico profilo luminoso per Cambio profondità.
In arrivo anche una rinnovata palette di Laccati per garantire il massimo della personalizzazione e dell’integrazione tra i Sistemi. Nasce una nuova finitura, interamente Made in Caccaro, in dialogo con le Essenze e il Natural Wood. In arrivo anche nuove varianti materiche di Kera, con tutta la forza delle venature della pietra naturale.
I Sistemi Caccaro esprimono anche il rispetto dell’azienda per l’ambiente. L’attenzione per la salute sono da sempre nel suo DNA: tutti i prodotti sono rifiniti con vernici ad acqua, per interni in cui il benessere è una componente fondamentale.
Photogallery
Contenuto sponsorizzato