Contenuti trattati
I contenitori su ruote a cassetti pivotanti escono dal confinamento tradizionale, che li vedeva a servizio esclusivo di una scrivania, per invadere ogni ambiente della casa. Trasformisti e colorati, grazie alla modularità degli elementi e alla declinazione in una palette cromatica degna di una sfilata di moda, mescolano l’effetto pop dei materiali plastici iper espressivi alla ricercatezza di un sapore vagamente industriale. La loro tipologia deriva infatti dallo studio dei carrelli industriali o da officina, “mobili a torre” pieni di cassetti per riporre utensili e ferramenta.
La presenza delle ruote li rende comodi da spostare, per cambiare ogni volta paesaggio domestico e assecondare le trasformazioni di abitudini ed esigenze. In soggiorno, in studio, in cucina, ma anche, perché no, in camera da letto e in bagno, si trasformano in presenze allegre e indispensabili, pronte a organizzare al meglio tutti quei piccoli accessori e oggetti che solitamente vagano per le stanze e fatichiamo a trovare al momento giusto.
Contenitori su ruote a cassetti pivotanti, nati per l’home office
Nati concettualmente per gli ambienti da lavoro e per gli studi professionali, in questo caso da affiancare alla scrivania o al tavolo da disegno, i contenitori su ruote dai cassetti pivotanti sono perfetti al tempo dell’home office. Pratici nella funzionalità, rimasta praticamente inalterata dalla loro origine “industriale”, rendono familiare l’angolo dedicato al lavoro da casa senza eccedere nell’aspetto da mobile per l’ufficio.
Carrelli per la zona giorno
Lontani dallo studio, questi complementi su ruote si trasformano in utili servitori della zona giorno. Affiancati all’area conversazione possono essere sfruttati come contenitori per gli accessori degli apparecchi tecnologici o come tavolini attrezzati per un ulteriore punto luce da lettura, oltre che piani d’appoggio di emergenza. Nei pressi del tavolo da pranzo diventano indispensabili per avvicinare ai commensali tutto ciò che risulti eventualmente necessario, ma che ingombri: dall’oliera alle posate da insalata, dai tovaglioli alla formaggera…
Contenitori discreti nella zona notte
Grazie alla modularità e alla diverse altezze in cui vengono proposti, i contenitori su ruote a cassetti pivotanti risultano ideali in camera da letto, sia come comodini sia come cassettiere per la biancheria o gli accessori (cinture, cravatte, orologi…). Nel primo caso, scelti ovviamente nelle versioni più basse, nel secondo meglio se allungati in altezza, sì da aumentare la capienza pur con un ingombro ridotto.
In bagno, indifferenti all’acqua e all’umidità grazie ai materiali plastici con cui sono realizzati, possono diventare utili servitori sia del lavabo sia di vasca e doccia, per riporre detergenti, trucchi e prodotti di bellezza, oltre che come piani d’appoggio all’occorrenza per salviette e accappatoio. E i cassetti pivotanti che si aprono a ventaglio, sono perfetti per candele e profumi, al momento del relax.