Nelle abitazioni, sempre più aperte, il living rimane protagonista. Spesso in quest’unica stanza convivono il salotto e la zona pranzo. Per arredarlo, bisogna, quindi, considerare le diverse esigenze: a imbottiti confortevoli vanno affiancati tavolini e piani d’appoggio di giuste proporzioni per rendere più funzionale la zona conversazione. Con i tappeti si crea atmosfera e si dà un senso di completezza alla zona. Vicino al tavolo non deve, poi, mancare uno spazio per contenere. Con la collezione St. Germain, Ditre Italia dà una risposta allargata a queste necessità. Disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri, St. Germain si compone di divani dalla forte progettualità. Proposti in versione fissa e componibile, sono facili da adattare alle diverse disponibilità di spazio e, grazie a un’ampia palette di colori e materiali, sono anche personalizzabili.
A seconda del modello, si può scegliere di abbinare tavolini – della stessa collezione – in vetro fumé, oppure in legno (più bassi) con finitura eucalipto (di grande attualità), predisposti anche per inserire contenitori in cuoio o vetro. Perfette per integrare l’arredo della zona pranzo, le due madie Club, disegnate da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto. In legno e con estetica minimal impreziosita da una texture materica, sono in due misure: una bassa e larga, adatta per sfruttare lo spazio in orizzontale, l’altra più stretta, per chi dispone di maggiore superficie in verticale.
Oltre a queste, fra le nuove proposte viste al Salone del Mobile 2016, anche i divani Elliot e Lennox, firmati Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto, le poltrone St. Tropez, Daytona e Claire disegnate da Lo Scalzo Moscheri assieme alla poltrona Kyo.
Clicca sulle immagini di Ditre Italia (www.ditreitalia.it) per vederle full screen