Le nuove tendenze delle collezioni home autunno inverno 2015 uniscono passato e presente in un’originale contaminazione di stili e colori. Piumini e copripiumini si trasformano così in pezzi unici, glamour, avvolgenti e sontuosi.
I piumini sono da sempre un dettaglio importante non solo per trasformare l’ambiente più intimo della casa, ma anche per offrire il massimo comfort e il giusto calore durante le ore di riposo. Oggi soluzioni di pregio e di elevata qualità rinnovano il settore della biancheria per la casa, infatti, i nuovi piumini sono realizzati con imbottiture in piuma d’oca 100% e sono sempre più voluminose e soffici.
fiori, fantasie geometriche e riferimenti alla natura evocano vere emozioni che si diffondono nell’ambiente. La palette di colori spazia da tinte vivaci a tinte pastello: panna, celeste, rosa, ma anche nuance diverse come l’azzurro intenso del mare. Colori tenui e fantasie a fiori per camere da letto a tinte chiare e in stile shabby chic o rétro. Fantasie geometriche o tinte unite, come il blu e l’azzurro che evocano il mare e regalano un senso di profonda tranquillità, vivacizzate da schizzi di colore, per stanze da letto moderne, colorate e di design, indicate anche per le stanze di bambini e ragazzi. Infine, fantasie animalier, con ghepardi, tigri e leoni, per evocare il fascino di luoghi lontani, che ben si integra anche in camere new classic con finiture panna, nocciola o beige.
Una delle scelte più diffuse tra i consumatori oggi è quella del copripiumino, apprezzato soprattutto da chi ama cambiare spesso fantasia e regalare un nuovo aspetto alla camera da letto. I copripiumini a sacco, preziosi e versatili, presentano una cucitura su tre lati e una sezione aperta, che consente l’inserimento all’interno del piumino, e possono essere venduti in coordinato con le federe. Vasta la scelta per l’imbottitura: gradiente termico, rivestimento interno e dimensioni. Oggi il mercato propone molteplici soluzioni realizzate in differenti texture, materiali e colori, in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di calore, sofficità, benessere e gusto estetico. I nuovi piumini sono infatti realizzati a gradiente termico differenziato, per rispondere ad ogni necessità: dai modelli adatti a temperature molto basse a quelli per stanze da letto riscaldate, fino ai tipi più leggeri per ambienti riscaldati con temperature superiori ai 20 gradi. Le nuove soluzioni in piuma garantiscono, inoltre, un prodotto antistatico, antiacaro e anallergico nel completo rispetto della salute.
Clicca sulle immagini di Cinelli (www.cinellipiumini.com) per vederle full screen