Kera Till, giovane illustratrice tedesca, firma una piccola capsule collection di cuscini per la piattaforma di vendita online di arredi e complementi per la casa Westwing. La disegnatrice, capace di trasferire nei suoi disegni l’ironia e la leggerezza che contraddistinguono la sua concezione del lavoro e più in generale della vita, ha ideato cinque diversi decori – Croissant, Hands, Lenore, Rainbow, Sketchy – su cotone, per altrettanti modelli di cuscini quadrati.
Per l’occasione del lancio i tessili sono stati ambientati stessa abitazione-studio della designer a Monaco di Baviera, il posto in cui tra l’altro sono stati ideati. “Per me la casa, spiega Kera Till, non è solo un luogo di rifugio dove trovo pace e tranquillità, ma anche il luogo dove lavoro. Questo significa che qui trascorro la mia intera giornata. La mia casa è tutto il mio mondo.” Un motivo ulteriore per spiegare la positività e l’allegria che la capsule collection di cuscini intende portare nelle abitazioni, oggi più che mai luoghi in cui vita quotidiana e impegni lavorativi si intrecciano senza soluzione di continuità, temporale e spaziale.
“Da molti anni, prosegue la designer, sognavo di vedere i miei disegni su tessuti. Anche se sono sempre felice di vederli pubblicati su carta, nelle riviste e nei libri, trovare i miei lavori su tessuto ha assolutamente un’allure diversa.” I nuovi complementi d’arredo firmati sono pensati per un pubblico femminile attento alla moda e alle novità, così ripropongono simboli che rimandano ai mondi del fashion e della quotidianità, come ad esempio le impronte di labbra con rossetto, i croissant (accostati allo slogan “vive le weekend”), l’arcobaleno, lo stile animalier (“mood of the day”).