La nuova linea letto Bassetti Augmented Reality si trasforma in un gioco strabiliante e divertente, grazie all’innovativa tecnologia della realtà aumentata.
Bassetti dedica al mondo dei ragazzi una collezione originale in cui la fantasia dei disegni viene “animata” grazie all’Augmented Reality (AR), una particolare estensione della realtà virtuale che trasforma la realtà in un’esperienza sensoriale unica.
Un esempio? Il dinosauro raffigurato su lenzuola, copripiumoni e trapunte “prende vita”. Dopo l’acquisto scarica gratuitamente l’APP Bassetti AR, inquadra con la fotocamera di un dispositivo mobile l’immagine che appare sul prodotto, e il gioco ha inizio. Il disegno del terribile dinosauro T-REX si trasforma in un’animazione 3D che si muove e ruggisce grazie ai diversi contenuti caricati sull’esclusiva APP Bassetti. E il divertimento continua: puoi avvicinarti, fotografarti, filmarti e condividere foto e video con gli amici.
Guarda il video per vedere come funziona il gioco di Bassetti Augmented Reality
Il dinosauro non è l’unica possibilità, ci sono anche altri personaggi e soggetti 3D, come il tenero unicorno colorato, il calciatore, la street dancer, il disco volante e i cuori luminosi con scritte e messaggi affettuosi. Inoltre i contenuti dell’App si rinnovano periodicamente con un semplice aggiornamento, per un divertimento senza fine. Verranno caricati nuovi personaggi 3D, nuove animazioni, nuovi effetti tridimensionali, nuove sessioni di allenamento e nuove lezioni di ballo, che si andranno ad aggiungere ai contenuti già esistenti per rinnovare l’esperienza interattiva.
Guarda tutti i disegni della nuova collezione Bassetti AR
Bassetti, una lunga e gloriosa storia di innovazione
Nata nel 1830 a Milano, Bassetti scrive la propria storia guidata da spirito di innovazione, attraverso nuovi concetti produttivi e idee prodotto che hanno rivoluzionato il mondo della biancheria. Amore per la bellezza, fantasia e ricerca, caratterizzano da sempre il DNA della marca, attenta alle esigenze di un consumatore che cambia, si evolve e ama circondarsi di prodotti funzionali e di qualità.
Negli anni ’50 è la prima azienda del settore ad investire in comunicazione e nel 1964 inaugura un nuovo stabilimento che la stampa dell’epoca definisce come “il più moderno stabilimento d’Europa per la più antica industria del mondo”.
Tra il 1975 e il 1983 Bassetti mette a punto prodotti capaci di semplificare il lavoro domestico e di essere realmente “dalla parte della donna” come sintetizzava un famoso slogan pubblicitario. Solo per citarne qualcuno: Teso, il lenzuolo con gli angoli; Piumone, una vera rivoluzione nel modo di dormire; Brio che introduce il colore nella biancheria; Granfoulard, il telo multiuso che decora la casa; e Perfetto, il lenzuolo con gli angoli sganciabili.
Nel 1995 Bassetti propone al mercato un’altra novità che vuole uscire dagli schemi e comunica emozioni, sogno e fantasia: è La Natura, che diventa una collezione di grande successo, una svolta nel modo di intendere la biancheria.
Contenuto sponsorizzato