Contenuti trattati
Può bastare una tenda per completare e arredare un ambiente che altrimenti potrebbe apparire spoglio. A seconda delle esigenze e dei gusti, si può optare per un tessuto liscio o lavorato, con disegni o tinta unita, bianco, magari per uniformità con la tinta delle finestre, oppure colorato, per ravvivare l’effetto dell’intera parete.
Il tessuto poi può essere di tipo filtrante o oscurante in base alla necessità o meno di lasciar passare la luce o schermarla totalmente. Da scegliere, infine, anche il tipo di tenda (a pacchetto, a rullo, con guide laterali… ) e di applicazione. Molto pratici e veloci da applicare sono i sistemi per tende che non richiedono di forare la finestra o il vetro. Come i modelli QuickFix e PliX di Mottura, che dal 1963 produce soluzioni e sistemi per tende che oggi vestono finestre e vetrate in tutto il mondo, per residenze, uffici, comunità…
L’esperienza Mottura nel campo dei sistemi per tende si esprime anche e soprattutto nella costante ricerca di soluzioni ad alta tecnologia sempre più facili e veloci, che vadano a impattare in modo minimo sui serramenti: per questo sono nati QuickFix & PliX.
Tende facili da applicare senza forare le finestre
La protezione della casa dalla luce e dal sole, con Mottura, è diventata quick: l’installazione delle tende si effettua infatti molto facilmente e in modo veloce, direttamente sul serramento, senza dover forare o danneggiare in alcun modo la finestra.
Per rendere possibile questo tipo di operazione, Mottura ha appositamente progettato uno speciale biadesivo, che rende la posa estremamente veloce ma durevole e sicura.
Tende QuickFix da applicare su qualsiasi serramento
QuickFix è la soluzione Mottura per installare una tenda direttamente sul serramento di una finestra o di una portafinestra, in alluminio o pvc, senza doverli forare, mantenendo intatte le caratteristiche di isolamento e la garanzia dell’infisso.
L’installazione di un prodotto QuickFix si effettua in modo semplice e veloce:
- Pulizia della superficie con alcool o prodotto specifico
- Applicazione del biadesivo invisibile
- Posizionamento della tenda
- Applicazione di una pressione di ca 1kg/cm con il pollice o un rullo pressore.
Una volta effettuata l’installazione, la massima tenuta si otterrà in circa 24 ore. Il biadesivo non danneggia in nessun modo la superficie del serramento e garantisce ottima forza adesiva, resistenza a temperatura, agenti atmosferici e chimici.
Tutte soluzioni nate in nome della praticità e della rapidità di montaggio, studiate per alte prestazioni e funzionalità impeccabile.
Tende Plix da applicare sul vetro, senza forarlo
Se invece si vogliono applicare le tende direttamente su vetro, la soluzione giusta è il modello PliX di Mottura. E in caso di manutenzione la tenda è sempre removibile dal vetro.
Indicata per installazioni domestiche e professionali, PliX è una tenda plissettata che si applica direttamente sul vetro senza intervenire sull’infisso, mantenendo integra l’estetica del serramento. Questo sistema dallo stile essenziale è indicato per tende filtranti e oscuranti e può essere a scorrimento verticale, orizzontale o inclinato.
PliX è infatti una soluzione adatta per i lucernari, un sistema frizionato multi arresto che permette di modulare la luce sia manualmente, sia tramite l’asta di comando indicata per i lucernari che non permettono un azionamento manuale. È disponibile sia con tessuti filtranti che oscuranti, con effetto blackout 100%.
Tende Mottura per ogni tipo di finestra
Contenuto sponsorizzato