Contenuti trattati
Per cambiare aspetto a una parete disadorna o troppo vuota e per “arredarla” anche senza mobili, non c’è nulla di più semplice ed economico che valorizzarla con una o più stampe, da abbinare a seconda di colori e stili preferiti.
Tra le tendenze attuali, per un mix armonioso, minimalista ed elegante di tinte e materiali, spicca lo stile Japandi, che con la sua estetica essenziale e allo stesso tempo moderna combina l’arredamento di gusto scandinavo con quello giapponese.
Posterlounge, il principale negozio online di decorazione per pareti, invita a perfezionare il proprio arredamento in stile Japandi con la sua vasta gamma di quadri e stampe su diversi materiali, un’immensa scelta di stili d’arte e formati in numerose dimensioni.
Stampe in colori e materiali che si completano a vicenda
Lo stile Japandi emerge dall’incontro tra il concetto di origine scandinava hygge, che indica accoglienza e convivialità confortevole, e l’idea giapponese di wabi-sabi, ovvero la capacità di apprezzare la bellezza che si trova nell’imperfezione.
Lo Japandi crea giochi di contrasti armoniosi, osa con materiali naturali come il legno e la terracotta e ama il minimalismo, preferendo la qualità alla quantità. Posterlounge lo sa bene e propone materiali dall’aspetto e dai colori giusti per decorare le pareti della propria casa in stile Japandi: quadri in tela o in legno e colori dai toni neutri o terrosi – una serie di elementi che consentono di evitare l’esagerazione e che non interrompono l’armonia minimalista dello spazio.
Funzionalità e comfort dello stile Japandi in soggiorno e camera
Lo stile Japandi, per via delle sue caratteristiche essenziali che mirano a mescolare funzionalità e atmosfera accogliente, è protagonista spesso nei salotti e nelle camere da letto. In entrambe le stanze si deve respirare un’aria rilassante e lo si può fare aggiungendo morbidi tappeti, coperte dalle tonalità sobrie e una gallery wall di quadri in stile giapponese dal tocco minimalista. Tuttavia, minimalista non significa anonimo, bensì una dedizione all’essenziale capace di valorizzare il resto della decorazione. Ed ecco che torna il concetto di funzionalità: valorizzare gli spazi per renderli accoglienti. Con Posterlounge è possibile mettere in pratica questi principi tipici dello stile Japandi.
Perché scegliere le stampe Posterlounge
Dal 2003, Posterlounge si è affermato come negozio online di decorazione per pareti. Oltre ai vari formati e dimensioni proposti, è possibile scegliere tra supporti di stampa come la tela, il vetro acrilico, il plexi-alluminio e molto altro. In fase di ordine viene inoltre data la possibilità di abbinare una cornice che, prima della spedizione, viene montata a mano e su misura, a seconda del materiale e delle dimensioni scelte. Inoltre, Posterlounge offre più di 80.000 immagini per permettere a chiunque di ricreare l’atmosfera desiderata e adatta al proprio stile di arredamento. Per evitare sprechi e inquinamento, ogni stampa viene realizzata su ordinazione, una soluzione green che rispetta l’ambiente.
Photogallery Posterlounge
Contenuto sponsorizzato