Giornalista per caso: mentre facevo l'università sognavo di lavorare nella casa editrice (super blasonata) che editava la maggior parte dei libri di storia su cui studiavo.
Pubblicato il 06/09/2018Aggiornato il 17/01/2019
Contenuti trattati
Ma i tempi erano già difficili e io volevo a tutti costi iniziare a lavorare. Entrata alla Rizzoli (allora la RCS si chiamava così) alla direzione marketing dei periodici, mi sono appassionata ai magazine e a tutto quello che c’è “oltre” la redazione, così da capirne i meccanismi. Dopo un anno ho accettato con gioia di entrare in un femminile per occuparmi prima di moda e subito dopo di “casa”.
Da allora sono passati molti anni e la passione per l’arredamento, il design, la carta stampata, e ora per il web, continua…
Una casa al mare in cui domina il classico bianco & blu, reso speciale dal disegno optical e a righe. Tutto da copiare: il soffitto a gradoni colorati, le maniglie, la soluzione che regolarizza la parete diagonale e quella che non fa notare le dimensioni ridotte della camera... »
All'insegna del comfort, la luce naturale diventa protagonista della casa di 65 mq, ridisegnata per rendere più funzionali gli interni. Un progetto ben riuscito che conta su soluzioni d'arredo custom made e tinte naturali per definire gli spazi. »
Anche in bagno i mobili in vetro sono di tendenza, insieme ai lavabi nello stesso materiale: soluzioni contemporanee, durevoli e di facile manutenzione. »
Dal recupero del sottotetto nasce questa abitazione su due livelli, arricchita da ampi spazi esterni e
inondata di luce naturale grazie ad aperture sulle falde. »
La ristrutturazione di una villa d'inizio Novecento, con il recupero del sottotetto e l'apertura di lucernari, ha portato a un miglioramento dell'illuminazione naturale. E sono stati conservati elementi d'epoca di grande fascino. »
Per il sottotetto di 125 mq, due livelli affacciati sul verde. Con un progetto che sfrutta bene le difficili caratteristiche architettoniche originarie. »
In 86 mq, un quadrilocale con doppi servizi e ampia zona giorno, grazie a soluzioni salvaspazio originali.
Effetti décor a pavimento valorizzano gli ambienti. »
Per lo studio o per la stanza dei piccoli un orologio personalizzato da realizzare con pochi, facili passaggi. Con il mosaico décor o i pupazzetti del cuore »