Monica Cresci, giornalista pubblicista dal 2005, e interior/set stylist con impronta décor si occupa di arredamento, styling, decorazione d’interni e di attività legate al Fai da te fin dal 1997.
Pubblicato il 16/07/2018Aggiornato il 17/01/2019
Contenuti trattati
Monica Cresci, giornalista pubblicista dal 2005, e interior/set stylist con impronta décor si occupa di arredamento, styling, decorazione d’interni e di attività legate al fai da te fin dal 1997. L’esperienza come interior stylist e art buyer è maturata lavorando con riviste di arredamento e case editrici (Mondadori, Rizzoli, Fabbri, Centauria) anche all’estero, studi fotografici e di styling, quindi per aziende e privati realizzando cataloghi, libri, collezionabili, seguendo pubblicità, allestimenti per il Salone del Mobile (EmmeBi, Annibale Colombo, Doimo Salott, Siloma, Ikea), Cersaie (Ragno, Atlas Concorde, Panaria), showroom quindi food e indossato. Svolge anche il ruolo di giornalista pubblicista per diversi magazine e quotidiani nazionali, realizzando articoli a tema legati al design, all’arredamento, all’attualità e alla cultura green.
Il motivo graniglia ha conquistato tutte le superfici. Per trasferirlo
sulle pareti e trasformare un anonimo muro bianco, ecco un semplice fai da te a base di pitture multicolor e mascherine, perfetti per realizzare una boiserie a tema. »
Tre nuovi elementi rinnovati con pochi strumenti, qualche colore (tenendo conto delle ultime tendenze), un avanzo di tappezzeria in carta, un po' di colla, di pazienza e di manualità. Con pochi e facili passaggi, da seguire solo con un poco di attenzione. »
Recuperare un mobile in legno dalla struttura ancora buona non è difficile, anzi è un lavoro alla portata di tutti e anche economico. Ecco come ravvivare la superficie e ridare nuova vita a un pezzo che non si pensava più di poter utilizzare.
»
Un'idea semplice e di grande effetto per rinfrescare vecchi centrini e trasformarli in cestini, centrotavola
e non solo. Da valorizzare con fiori e decori a tema, per rallegrare la tavola di Pasqua. »
Quali colori sono di tendenza per il Natale 2022? Come ogni anno le tinte che vanno per la maggiore durante le feste, per le decorazioni casa, per la tavola e per l'albero, sono l'oro e l'argento, il rosso e il verde, oltre all'immancabile bianco che ricorda la neve da abbinare a queste tinte. Il nostro... »
Facile, veloce e di recupero: il portariviste nei toni del bianco e del blu, perfetto per la casa delle vacanze o per quella di chi vuole vivere l'atmosfera marinara anche in città. Un fai da te, da realizzare in pochi passaggi. »