Creativa, tech addicted e profondamente convinta che la tecnologia possa rendere la vita più smart.
Pubblicato il 06/08/2018Aggiornato il 17/01/2019
Contenuti trattati
La Laurea in Lettere Moderne con indirizzo in Editoria e Giornalismo e la Specialistica in Filologia Moderna, conseguite all’Università di Bari, mi hanno portata ad amare profondamente l’affascinante mondo della comunicazione. Per questa passione mi sono trasferita a Milano, dove ho frequentato il Master in Media Relations & Digital Communication presso la Business School de Il Sole 24Ore e altri corsi di specializzazione per approfondire le conoscenze e accrescere il mio know-how nei settori del Web Marketing e del Social Media Marketing. Dal 2010 mi occupo di Comunicazione Digitale, ma non ho mai abbandonato il grande amore per la scrittura, derivato dagli studi classici, che con il tempo ho unito a quello per l’innovazione e la tecnologia. Nel 2012, selezionata tra i vincitori del bando Vfopen, sviluppato da Vodafone e Zero, ho ideato l’applicazione mobile WashApp, dedicata al mondo delle lavatrici. Da qui inizia il mio interesse per tutto ciò che riguarda la tecnologia applicata alla “casa”. Così, tornata a vivere nella mia splendida Puglia, nel 2014 oltre a lavorare come Digital Marketer & Communication Specialist, inizio a collaborare con Cose di Casa, per la quale curo prevalentemente articoli relativi a: tecnologia, elettrodomestici, domotica, internet of things, ma anche soluzioni (non solo tecnologiche) in grado di migliorare la vita nelle abitazioni e tutte le novità da fiere ed eventi di settore. Nel tempo libero continuo a studiare, coltivare l’interesse per la lettura e a scrivere sul mio blog, nato dal desiderio di condividere notizie, approfondimenti e qualche piccolo consiglio sul mondo della casa. Il mio Linkedin Il mio Twitter Sito web
Il settore Arredamento e home living dell'e-commerce segna un +12%, rispetto a 12 mesi fa, attestandosi oggi come il settore più performante per vendite online. »
Andare in vacanza e lasciare incustodita la propria abitazione spesso può generare un po' di preoccupazione. Si temono intrusioni esterne, possibili incendi o allagamenti domestici, l'impossibilità di prendersi cura delle piante. Ecco dunque utili consigli degli esperti, soluzioni e sistemi per partire... »
Le pentole sono come le note in una melodia, ovvero essenziali per creare un connubio perfetto di sapori. Tuttavia, non tutte le pentole sono uguali, e la scelta di quella giusta può fare la differenza non solo nel gusto dei piatti, ma anche e soprattutto nella nostra salute. In questa breve guida, una... »
In Italia il Design dà lavoro a 63.485 persone e genera un fatturato di 3,1 miliardi di euro. Milano si conferma capitale del Design con il 18,8% del valore aggiunto e il 13,3% degli addetti. Questi e molti altri i dati pubblicati nel nuovo report "Design Economy 2024" di Deloitte Private e Fondazione... »
La casa rimane una priorità per gli italiani: due su tre pensano alla casa attuale come una soluzione stabile o a lungo termine. La stabilità favorisce gli investimenti negli arredi e in almeno il 28% dei casi la dilazione rappresenterebbe un incentivo ad aumentare il budget dedicato alla spesa in arredo.... »
Vimar si aggiudica un doppio riconoscimento nel design, con il rinomato premio IF Design Award, per la serie Linea e la piattaforma XT, tra i migliori prodotti presentati nella categoria “Building Technology”. »
Entro il 2050 il 40% della popolazione mondiale sarà a rischio stress idrico. L'Italia è già al primo posto in Europa e detiene il record per il consumo pro capite. Qual è dunque la situazione allo stato attuale? Normativa di riferimento, consumi, qualità dell'acqua potabile, sistemi di depurazione,... »
Philips presenta HomeID, la nuova app gratuita che in pochi passaggi consente di collegare i principali elettrodomestici Philips ovunque ci si trovi, trarre ispirazione in cucina seguendo i consigli dell’ampia community di food lovers, nonché accedere a guide e manuali per la gestione dei device in casa.... »
La Pasqua di Thun è un momento di gioia, colori, emozioni, che ben si esprimono nella nuova collezione "Sorprese Pasquali" 2024, un mondo di allegria dove le sorprese non finiscono mai.
»
Vileda spegne 75 candeline e premia i suoi fedeli consumatori con il concorso "Festeggia i 75 anni di Vileda", che dà la possibilità di vincere un buono spesa da 75 euro ogni 25 euro di prodotti acquistati e partecipare all'estrazione finale di un buono spesa da 750 euro. »