Accessori e rubinetteria possono essere integrati nel rivestimento delle pareti del bagno tramite sistemi di piastrelle modulari. I differenti moduli, componibili a piacimento, permettono di creare infinite soluzioni personalizzate. Un’innovazione proposta da Glass. Grazie a questo particolare sistema modulare, miscelatori, soffioni, getti idromassaggio, ma anche specchi, mensole portaoggetti, erogatori per vasca, lavabo e bidet, doccette e persino erogatori per il vapore non vengono più installati e applicati separatamente dalle piastrelle, ma mediante moduli versatili diventano un tutt’uno con il rivestimento delle pareti.
I moduli sono composti da piastrelle già attrezzate con componenti, come il soffione della doccia, una mensola portasapone oppure l’erogatore per il lavabo, e piastrelle invece neutre, cioè non equipaggiate: insieme rivestono e attrezzano le pareti del bagno creando le più diverse soluzioni – i vari componenti, essendo già integrati nella piastrella, non possono però essere scelti separatamente. Oltre a poter comporre i moduli a proprio piacimento, si può anche scegliere tra composizioni già prestabilite proposte dall’azienda produttrice o consigliate dall’architetto. La posa dei moduli avviene in due fasi: prima viene incassata nella parete una dima e successivamente viene fissata la piastrella attrezzata, infine la composizione ottenuta viene fugata.
Le piastrelle sono realizzate nei formati 30 x 30 cm e 30 x 15 cm, misure che garantiscono una grande flessibilità nelle composizioni. Nel colore bianco sono adatte a tutte le tipologie di bagno e si abbinano facilmente a qualsiasi arredo e accessorio.