Arredare il bagno… ispirandosi a un film

Romantico in Pretty Woman, fashion in Il Diavolo veste Prada, dalle atmosfere magiche nei film di Harry Potter... Come sarebbe arredare il bagno pensando alle atmosfere del tuo film preferito e alla tua personalità?

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 29/07/2018Aggiornato il 29/07/2018
Arredare il bagno… ispirandosi a un film

Il film preferito può diventare fonte di ispirazione anche per sistemare casa o, più precisamente, per arredare il bagno. Ma come sarà il bagno ispirato a un film che ci ha tanto colpito? 

Non serve immaginarlo visto che Desivero – piattaforma digitale di servizi per il consumatore nell’ambito della termo-idraulica e dell’arredo bagno – ha stilato una lista di spunti per arredare il bagno ispirandosi ad alcuni film famosi e creando un filo conduttore tra questi e le seguenti ambientazioni, immaginando anche il profilo psicologico di chi ne predilige una piuttosto che un’altra.

È un gioco… giochiamo! 

Pretty Woman – Il bagno da favola

Una delle favole che sono rimaste impresse nell’immaginario collettivo è la storia d’amore tra Richard Gere e Julia Roberts. Chi ama questo film è senza dubbio una persona romantica, sognatrice con una grande fiducia negli altri. Il bagno ispirato a Pretty Woman è un ambiente ampio, dai colori tenui, con tanta luce naturale e grandi specchi. Immancabile una vasca al centro della stanza nella quale ascoltare musica mentre ci si concede un bel bagno rilassante aspettando che il principe azzurro arrivi a cavallo della sua limousine!

Bagno Pretty Woman

Bagno Pretty Woman

007 – Il bagno da veri uomini

“Il mio nome è Bond, James Bond”: frase cult, immutata da Agente 007 Licenza di uccidere a Spectre. Se tra i vostri film preferiti c’è la saga dell’agente segreto più charmant del grande schermo, senza dubbio siete delle persone attente all’estetica, eleganti e piene di fascino. Il bagno ispirato a 007 è dedicato all’eleganza maschile. In stile minimal giocato sui toni del bianco e nero è un bagno spazioso e confortevole preciso e ordinato dove godersi il relax dopo una lunga giornata.

Bagno 007

Bagno 007

9 settimane e 1/2 – Il bagno audace

Seduzione è la parola d’ordine per un bagno ispirato all’iconico film con protagonisti una bellissima Kim Basinger e l’affascinante Mickey Rourke.  Se questo è il vostro film preferito siete sicuramente persone open mind e con uno spiccato senso estetico. Il bagno ispirato a 9 Settimane e ½ è sicuramente un ambiente ampio, dotato di tutti comfort. Il colore dominante è il nero le pareti in legni rendono più caldo l’ambiente, luce soffusa finiture in acciaio, arredi barocchi rendono il bagno un luogo intimo ma allo stesso tempo affascinante… 

bagno 9 settimane e mezzo

Bagno 9 settimane e 1/2

Colazione da Tiffany –  Il bagno romantico

Prendete un gatto, un croissant e la gioielleria più famosa del mondo e uniteli insieme. Il risultato? Colazione da Tiffany ovviamente, uno dei grandi classici del cinema che ha fatto sognare intere generazioni. Se vi piace questo film di certo avete uno spirito romantico, dolce ma anche ironico. Il bagno ideale ispirato al capolavoro con protagonista Audrey Hepburn è sicuramente un ambiente luminoso, giocato sui toni dell’azzurro e del grigio con materiali di pregio e un grande specchio. Non posso mancare alcuni accessori color Tiffany, ovviamente perché anche in bagno dovere sentirvi come in gioielleria!

Bagno Colazione da Tiffany

Bagno Colazione da Tiffany

Il Diavolo veste Prada – Il bagno fashion

Se amate il Diavolo Veste Prada con la bravissima Meryl Streep siete sicuramente persone con un grande senso estetico attente alle apparenze, amanti del lusso. Il bagno ispirato a questo film non può che essere un ambiente ampio, luminoso e curato nei minimi dettagli. Finiture di pregio, materiali come marmo e cristalli e specchi completano l’ambiente. 

 

Bagno Il Diavolo veste Prada

Bagno Il Diavolo veste Prada

Harry Potter – Il bagno magico

La serie di film ispirata al mago più famoso del mondo Harry Potter  è ormai entrata di diritto tra i film che hanno fatto la storia del cinema. I fan del giovane mago sono inguaribili sognatori e il bagno dedicato alle avvenute di Harry Potter non può che essere ispirato a quello di un castello sui toni del marrone e dei beige, dotato di tutte le magie tecnologiche. Un ambiente a suo modo elegante dove tutti gli elementi si fondono per ricreare un’atmosfera unica. Non può mancare una vasca nel centro della stanza non sia mai ci sia da risolvere il mistero nascosto dentro a un uovo d’oro. Le ceramiche rigorosamente bianche completando la stanza.

 

Bagno Harry Potter

Bagno Harry Potter

Mangia Prega Ama – Il bagno zen

 Un film dedicato ai più spirituali che credono nel viaggio come metafora di vita. Il bagno ispirato a Mangia Prega Ama è armonioso equilibrato e sostenibile, gli elementi in legno si fondono con quelli in ceramica come in una danza. Una doccia spaziosa in cristallo, grandi specchi e una luce soffusa fanno di questo ambiente il luogo ideale per la meditazione e il rilassamento anche dopo una giornata difficile!

Bagno Mangia Prega Ama

Bagno Mangia Prega Ama

Grease – Il bagno brillantina

Il 16 giugno del 1978 debuttava nelle sale americane quello che sarebbe diventato un film per più generazioni nonché uno dei migliori lungometraggi musicali della storia del cinema: Grease. Il bagno ispirato al musical interpretato da John Travolta e Olivia Newton John non può che essere colorato, giocato sui contrasti con un’ampia doccia così grande da poter ballarci dentro! Una fusione di diverse forme geometriche che rappresentano la diversità dei due protagonisti si fondono per regalare un bagno sicuramente originale e di grande impatto.

Bagno Grease

Bagno Grease


Foto: Arch. Salvatore Massone per Desivero
 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!