Progettare un bagno Hygge è semplice e di grande soddisfazione, grazie ai prodotti di Leroy Merlin che spaziano dai rivestimenti, ai sanitari, agli arredi. Seguendo, alcune semplici regole.
✔ Ispirarsi al minimalismo nordico: alleggerire, illuminare e semplificare sono le tre linee guida. I colori sono neutri: quelli che tendono verso il bianco illuminano l’ambiente, mentre i toni greige (sintesi tra grigio e beige) trasmettono calma e serenità.
✔ Puntare su natura e sensazioni tattili: sono da preferire le finiture materiche; inoltre irregolarità e imperfezioni rendono l’ambiente unico.
✔ Scegliere una vasca ampia e comoda: simbolo per eccellenza del rilassamento, deve essere confortevole, con seduta ergonomica. Spesso vengono realizzate su misura, in muratura e rivestite dello stesso materiale della parete per dare continuità all’ambiente.
✔ Creare atmosfera con le candele: appoggiate sul bordo della vasca oppure vicino al lavabo, sono punti luce soffusi e delicati che aggiungono anche una piacevole nota olfattiva.
Il progetto di Leroy Merlin
Completo di vasca e doccia, il bagno ha il pavimento vinilico effetto legno. A parete un gres materico ripreso anche – in formato più piccolo – come rivestimento della vasca. I sanitari hanno una linea arrotondata, così come il lavabo da appoggio, fissato sul mobile pensile. Ed è semplice da realizzare grazie a prodotti immediatamente disponibili e di facile posa.
Un bagno tutto nuovo? Con Leroy Merlin è facile!
con BAGNO FACILE
L’ADESIONE A IDEAPIù premium 3 anni è gratuita
Da giugno ritira in uno dei 48 negozi Leroy Merlin lo speciale BAGNO e ispirati su leroymerlin.it
Contenuto sponsorizzato