Bagno: soluzioni su misura per ogni esigenza con le proposte di Relax

Relax propone soluzioni studiate su misura per il tuo bagno, risolvendo ogni specifica problematica con proposte intelligenti, flessibili e raffinate. Continua a leggere per vedere 3 problemi risolti in bagno!

Contenuto sponsorizzato
relax visione insieme

Sfogliando una rivista di arredamento o navigando sui siti dei più autorevoli designer alla ricerca di ispirazione per il proprio bagno, è facile imbattersi in foto o render di ampi bagni arredati con soluzioni doccia walk-in o comunque box doccia di grandi dimensioni, non sempre adeguate al proprio spazio. Affascinati da queste immagini, si rischia spesso di voler adattare queste proposte splendide a spazi con forme, dimensioni, proporzioni e illuminazione diverse.

Ogni bagno infatti ha le proprie caratteristiche peculiari, e non è sempre possibile modificare dimensioni e proporzioni per arredarlo con prodotti standard. Lavabi e sanitari hanno dimensioni minime che ne garantiscono il comfort adeguato e richiedono un posizionamento privilegiato: chi, per esempio, penserebbe di poter utilizzare un vaso addossato a una parete laterale?

Per le cabine doccia, però, il discorso è diverso, esistono eccezioni che vale la pena di esplorare. Numerosi modelli Relax possono valorizzare e rendere unico ogni bagno senza dover necessariamente rinunciare alle dotazioni minime.

Continua a leggere per vedere le proposte per ottenere:

  • la doccia in mansarda
  • un piatto doccia maxi
  • nascondere i sanitari alla vista

Gallery

  • Relax - doccia in mansarda
  • Relax - piatto doccia grandi dimensioni
  • Relax - sanitari nascosti

Soluzione per la doccia in mansarda

Spesso si ritiene di dover disporre di un’altezza minima per installare una cabina, ma non è così. Chi desidera utilizzare un sottotetto per avere un bagno aggiuntivo può optare per le  soluzioni box doccia di Relax con porta battente e fisso sagomato. Ogni dettaglio è studiato per rendere il prodotto esclusivo e su misura: la pendenza del vetro segue quella del soffitto; il profilo a muro è dotato di tappo di finitura perché sappiano che sono i dettagli a fare la differenza.

E, per evitare qualsiasi problema produttivo, l’azienda dispone di una rete capillare di centri assistenza capaci di eseguire un rilievo accurato e in grado di prevenire ogni inconveniente al momento del montaggio.

Relax - doccia in mansarda

 

Soluzione per un piatto doccia di grandi dimensioni

Un aspetto decisivo nella ristrutturazione di un vecchio bagno riguarda la sostituzione della vasca con la doccia. Gli ultimi anni hanno contribuito a dissolvere ogni dubbio circa la possibilità di eseguire questo intervento, ma è veramente necessario utilizzare tutta l’impronta della vasca da 170 x 70 cm? Relax propone un’alternativa molto interessante, che consiste nel trasformare parte della vasca in una comoda seduta da rivestire. Numerosi sono i prodotti senza telaio di Relax adatti per essere perfettamente integrati con questo tipo di soluzione architettonica.

Relax - piatto doccia grandi dimensioni

 

Soluzione per nascondere i sanitari alla vista diretta

Nelle abitazioni che dispongono di un solo bagno, oppure di un bagno comune tra zona giorno e notte, si pone l’esigenza di nascondere i sanitari per far emergere i carattere di “bagno giorno”, adatto anche agli ospiti e decisamente più elegante. Per realizzare questo intento le scelte architettoniche prediligono la costruzione di setti e pareti divisorie fino al soffitto. L’effetto di questa soluzione, oltre a far percepire uno spazio più ristretto, sottrae molta luce naturale. Per rendere unico un bagno con queste caratteristiche Relax propone la realizzazione di un terzo lato fisso che completi il muro in altezza e permetta il passaggio della luce naturale: solo così è possibile ottenere il massimo del mascheramento dei sanitari senza rinunciare alla luce naturale.

Relax - sanitari nascosti

 

Relax: un bagno su misura, ma con le astuzie della grande azienda

Le soluzioni fuori misura studiate da Relax nel corso degli anni sono il supporto e l’esaltazione della progettazione architettonica. L’uso di un prodotto standard pone sempre dinanzi a delle rinunce e si riduce sempre ad una giustapposizione di elementi che banalizzano il bagno. Ogni personalizzazione invece è parte integrante delle soluzioni progettuali che rendono esclusivo ogni ambiente.

Contenuto sponsorizzato