Contenuti trattati
Le cabine doccia sono sempre più protagoniste nei nostri bagni che, dai più piccoli e funzionali ai più sofisticati, puntano alla praticità ma non rinunciano all’estetica e alle soluzioni personalizzate. Le nuove porposte vanno in questa direzione e offrono soluzioni tecniche all’avanguardia, come cerniere sempre più performanti, maniglie ergonomiche, profili di alto design o ricercati sistemi frameless, ma anche una vasta gamma di misure, colori e finiture, capaci di risolvere qualsiasi esigenza di spazio e di stile. Nelle cabine doccia, versatilità diventa una parola d’ordine, che trova riscontro anche nella possibilità di scegliere, per uno stesso modello di cabina doccia, fra diversi sistemi di apertura, ma anche di optare per vetri di spessore differente, 4, 6, 8 mm.
Samo, azienda leader nella produzione di cabine doccia da oltre 50 anni, rissume tutto questo, e all’edizione di Cersaie 2018 propone tre modelli rinnovati, adatti a ogni pubblico, ciascuno al top per la sua categoria.
CEE ART, VIA I PROFILI INFERIORI PER UN DESIGN “SUPERPULITO”
La cabina doccia Cee Art, strizza l’occhio al design con la nuova configurazione SP, cioè senza profili inferiori, che si distingue dal modello a telaio integrale per caratteristiche che fino a oggi erano riservate a prodotti di categorie superiori: sgancio dell’anta minimale e chiusura rallentata delle ante scorrevoli. Adattabile e versatile, Cee Art ha profili in alluminio disponibili in diverse finiture e vetri temperati con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
ACRUX: LA PAROLA CHIAVE È IL COLORE
Con Acrux, Samo suggerisce il total color, un concept coordinato tra pareti doccia, piatti e colonne per un effetto di grande impatto. La cabina doccia Acrux oltre ai classici brillantato cromo lucido e satinato argento presenta un ampio ventaglio di colori opachi. Esistono infatti ben sei colorazioni Gloss per personalizzare i profili in alluminio: nero, bianco, sabbia, artic, grigio e tortora – una palette di grande fascino allineata ai trend cromatici del momento. Ma per Cersaie 2018, Acrux si veste di blu: e più precisamente, in Sailor Blue, un blu notte intenso e coinvolgente, e in Marina, un azzurro contemporaneo con un tocco di grigio. A queste novità cromatiche che riguardano i profili, si aggiungono la chiusura soft-close per non rinunciare mai alla funzionalità e, opzionale, la nuova maniglia in vetro, che esalta il design raffinato e minimal. Inoltre, per le pareti è disponibile la finitura a specchio, che fonde praticità ed estetica. Per una fascia medio-alta.
ZENITH, IL MASSIMO DELLA PERSONALIZZAZIONE
Per chi punta all’eccellenza, completamente rinnovata secondo la tecnica del filo vetro con incollaggio UV, la cabina doccia Zenith presenta un nuovo programma di aperture a battente, sintesi della migliore tecnologia disponibile. Frameless, cioè completamente priva di cornice, ha un design essenziale ed elegante, ma presenta anche novità tecniche e progettuali, come la cerniera snodata e sollevabile con corpo in acciaio e rivestimento in finitura cromo lucido, la chiusura di tenuta tramite guarnizioni magnetiche in spessore sul vetro, la zanca cromata e il kit di sostegno. Anche il sistema di apertura delle ante è stato ridisegnato, per consentire la rotazione di 90° delle cerniere sia verso l’esterno sia verso l’interno. Altro particolare che la distingue è la brillantezza delle lastre da 8 mm in vetro temperato, che valorizza le finiture cromate dei profili e della maniglia coordinata, da oggi disponibile anche in cristallo trasparente incollata UV. Questa tecnologia di incollaggio, dopo accuratissimi test, durati 12 mesi, viene applicata anche alla finitura vetro fumé, che aggiunge a Zenith un tocco di eleganza in più.
Foto cabine doccia di Samo (www.samo.it)