Design lineare e qualità dei materiali sono tra le caratteristiche più importanti delle cabine doccia. In particolare, una sapiente lavorazione del vetro è fondamentale a sancire un connubio perfetto tra semplicità e raffinatezza. In particolare, spessori minimi e superfici completamente lisce grazie a cerniere, profili e maniglia integrati perfettamente nell’anta.
Altri elementi importanti, sono la presenza di un vetro temperato di sicurezza e a tenuta stagna testata, e la possibilità di una regolazione graduale a garanzia di flessibilità e facile montaggio. Alcuni modelli innovativi sono poi dotati da un’innovativa tecnologia che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone – terreno fertile per muffe, germi e batteri, si assicura una maggiore igiene e pulizia. Sempre in tema di manutenzione facilitata, speciali lavorazioni del vetro riducono poi l’aggressione del calcare, mantenendolo brillante nel tempo.
Foto cabine doccia Flat di Provex
Di Provex, le cabine doccia della collezione Flat, studiata in collaborazione con lo Studio Talocci Design, sono contraddistinte da una superficie completamente liscia grazie alle cerniere, ai profili e alla maniglia integrate perfettamente nel vetro temperato di sicurezza, con altezza della cabina di 1950 mm. Il vetro temperato di sicurezza 8 mm è a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto. La regolazione graduale fino a 35 mm garantisce flessibilità e, di conseguenza, un facile montaggio. Le cabine doccia Flat sono inoltre dotate dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, sistema rivoluzionario che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone – terreno fertile per muffe, germi e batteri – Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.