Contenuti trattati
Piastrelle a Cersaie 2016: texture materiche
Nei rivestimenti per pareti e pavimenti, grandi protagonisti al Cersaie 2016 sono i beige, grigi e marroni, insieme ai toni metallizzati e argentati. A fare la differenza, oltre alle sfumature cromatiche, sono però spesso anche gli abbinamenti di texture diverse, lisce e in rilievo, in un gioco di volumi che movimenta le superfici con effetti di tridimensionalità. Di grande attualità sono inoltre le sfumature, le venature e i decori che riproducono i segni del tempo sulle superfici ceramiche o in pietra ricostruita, prendendo in alcuni casi a modello i rivestimenti di antichi monumenti.
lavabi: nuove finiture “tessili”a Cersaie 2016
Sempre di grande tendenza si confermano i modelli da appoggio, in diverse forme e materiali: anche nella versione “lavamani”, cioè con bacino di dimensioni contenute. Tra le nuove proposte, la tradizionale ceramica offre varianti di finitura inedite non solo nei colori, anche in materiali che coniugano componente estetica e tattile. Alla praticità strutturale della ceramica si abbina per esempio il rivestimento in ecomalta sulla superficie esterna; o il velluto, trattato in modo che da materiale tipicamente tessile trovi applicazione nel mondo dell’arredobagno.
Complementi a Cersaie 2016: in formato mini
Nel bagno contemporaneo, sempre più spesso minimal nelle dimensioni, anche i classici e indispensabili accessori (portasapone, portaspazzolino, miniripiani), si adeguano: riducono gli ingombri a pochissimi centimetri senza per questo fare rinunciare al comfort, a un ordine perfetto e a un’estetica accattivante. Al primo posto nelle nuove esigenze da soddisfare ci sono praticità e velocità di utilizzo, intercambiabilità, polifunzionalità e disponibilità immediata: tutto a portata di mano! I nuovi accessori bagno sono anche improntati a una grande leggerezza.