Rigore, leggerezza e versatilità caratterizzano la collezione bagno Nubes di GSI, all’avanguardia sia da un punto di vista stilistico che tecnologico. Pensata per un pubblico esigente che si identifica in un’estetica contemporanea, è dotata di tutta la migliore tecnologia in termini di igiene disponibile sul mercato.
Un’igiene totale che deriva da tutti i plus messi in campo.
Allestire un bagno con prodotti GSI non significa infatti compiere solo una scelta estetica.
I tratti distintivi dei lavabi Nubes sono la forma squadrata e un’innata versatilità conferita dal profilo a doppia fascia che consente l’installazione a sospensione, su mobile o mensola. Il bordo perimetrale, con i suoi soli otto centimetri a vista, attribuisce leggerezza ed equilibrio tra forma e spazio. Selezionati lavabi sono disponibili anche nelle tonalità matt dei Color Elements.
A completare la collezione, due coppie di sanitari sospesi e una ad appoggio, entrambe caratterizzate da linee morbide e sinuose, e una vasca ad appoggio e una ad incasso.
I wc sono dotati dell’originale e silenziosissimo sistema di scarico Swirlflush® che direziona l’acqua sulle superfici ceramiche in maniera uniforme, assicurando una pulizia ottimale e migliorando le performance di scarico grazie ad un design che non presenta parti nascoste o difficili da raggiungere. Swirlflush®, l’unico ad essere brevettato con un solo foro, viene combinato al rivestimento ceramico Extraglaze® Antibacterial, il nuovo smalto ceramico arricchito con ioni di argento e titanio che assicura un’azione antibatterica certificata ISO 22196.
Lo smalto svolge la duplice funzione di ridurre al minimo le irregolarità superficiali della ceramica rendendole al contempo più igieniche: impedisce i depositi di calcare, lascia le superfici più brillanti, facilita le ordinare operazioni di pulizia e riduce la carica batterica del 99,99%.
La nuova formula antibatterica è estesa anche su tutti i copriwater realizzati con resine registrate FDA e EPA. All’assoluta igiene si aggiungono l’innovativo sistema di installazione QuickRelease, che permette di sganciare il copriwater senza l’impiego di utensili, e il sistema di chiusura rallentata SoftClose, per evitare cadute accidentali.
La qualità e l’attenzione che GSI dedica ai propri prodotti è lo specchio degli importanti investimenti compiuti nel ciclo produttivo che si sviluppa interamente in Italia nel millenario distretto ceramico di Civita Castellana.
Qui l’artigianalità viene costantemente coadiuvata dalla tecnologia con lo scopo di realizzare il miglior prodotto possibile adottando politiche volte a minimizzare l’impatto sull’ambiente e a tutelare il proprio personale.
Ogni anno il ciclo produttivo viene implementato con i macchinari più avanzati tra quelli disponibili nel settore ceramico in modo da eliminare tutti i processi manuali altamente rischiosi, garantendo così alle proprie maestranze un luogo di lavoro più sicuro e sano e accogliendo con fermezza le linee guida delle normative europee. Tutto questo è il Made in Italy secondo GSI Ceramica.
Collezione Nubes di GSI, disponibile da ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato