In un bagno, la zona con il lavabo è quella dove maggiormente si catalizza l’attenzione e dove si manifesta più spiccatamente lo stile dell’ambiente. Fondamentale quindi la scelta dei prodotti, a cominciare da quella del lavabo, cui far seguire quella della rubinetteria e dei sanitari adatti ad armonizzarsi tra loro.
Seguendo le tendenze più attuali, contemporanea e raffinata la collezione di lavabi Extra di Ideal Standard, all’interno della gamma Atelier Collections.
Disegnato dallo studio Palomba Serafini Associati, il lavabo Extra – contraddistinto dalle proporzioni armoniose di un semplice parallelepipedo, con bordo assottigliato e spigoli vivi – garantisce al contempo praticità, purezza ed eleganza.
Il design inclusivo, alla base della gamma Atelier Collections, consente di creare combinazioni per l’abbinamento perfetto tra ceramica, mobili e rubinetteria, offrendo la massima personalizzazione del progetto.
Nella progettazione del lavabo Extra, la ricerca della purezza geometrica si è orientata verso la semplicità scultorea di un prodotto dalle linee sottili, che trasmette una sensazione di leggerezza ideale per un bagno contemporaneo, anche di dimensioni ridotte.
Dotato di grande personalità, il lavabo Extra può essere inserito in un bagno minimale e rigoroso o anche in uno caratterizzato dal look più radicale grazie alla sua versatilità e alla possibilità di un ottimale abbinamento con altre proposte Ideal Standard per la rubinetteria e i sanitari.
Nell’ottica di un ambiente bagno concepito con un approccio total look, il lavabo Extra si combina infatti perfettamente alle linee di miscelatori Conca e Joy e alla gamma di sanitari Blend.
Quale miscelatore per il lavabo squadrato
Disponibili in versione cromata e nelle resistenti finiture speciali PVD nikel spazzolato, oro spazzolato, grigio scuro, i miscelatori Conca e Joy completano lo skyline del lavabo con funzionalità ed eleganza.
Il miscelatore Conca è caratterizzato da un design squadrato e ultrapiatto e da una maniglia sottile leggermente ricurva per il massimo del comfort. Integrazione ideale del nuovo lavabo Extra, Conca si adatta facilmente con eleganza e semplicità a qualsiasi bagno.
Forma cilindrica e senza tempo, invece, per il design esclusivo del miscelatore Joy, anch’esso adattabile a ogni gamma di lavabo, oltre che alla collezione Extra. Le sue superfici lisce e continue, che evitano la formazione di depositi di germi e calcare, lo rendono anche più facile da pulire.
I miscelatori nella versione lavabo (e anche in quella per bidet) includono un aeratore ecologico da cinque litri al minuto, che permette infine di ridurre il consumo idrico.
Quali sanitari per una combinazione perfetta?
Quando si devono scegliere i sanitari, si può optare per qualcosa di armoniosamente complementare allo stile del lavabo oppure per un raffinato contrasto tra forme rotonde e squadrate: ecco allora le proposte Blend Cube e Blend Curve, perfette per l’uno e l’altro obiettivo.
I vasi Blend includono le ultime innovazioni di Ideal Standard, leader nel settore dell’igiene, tra cui la rivoluzionaria tecnologia di scarico AquaBlade®, che garantisce elevati livelli di pulizia, limitando anche la proliferazione batterica, e un consumo d’acqua ridotto.
Gallery
Contenuto sponsorizzato