L’edizione 2018 del Salone Internazionale del Bagno riserva non poche sorprese, con proposte che puntano sempre più alla decorazione per trasformare il bagno in una stanza super accogliente, bella e da esibire. I colori sono molto decisi, con una palette di tinte intense, ricorrente in molte soluzioni, da declinare in tantissimi tipi di materiali: laccatura per pannelli legnosi, vetro, metallo, gres porcellanato e… tessuti. Già da questo si intuisce che il bagno è diventato davvero un ambiente centrale della casa, che abbina la funzionalità all’estetica, e trova nel lavabo il suo protagonista assoluto. Che abbia superficie mini o conti su uno spazio generoso, il bagno può essere veramente un ambiente gradevole e curato, non necessariamente spendendo una fortuna. Ecco che cosa è stato presentato in fiera.
Clicca sulle immagini della gallery per vederle full screen:
Tra le proposte di Arcom, Pollock è il mobile lavabo con top in gres effetto marmo da coordinare al piatto doccia S8 (di AKS)
Cerasa, con il marchio di linea Icone, propone una collezione eclettica e déco, declinata in chiave moderna e funzionale. Come Free, la soluzione originale per la zona lavabo da completare a piacere.
Di Vitra, Plural: una console sagomata che può essere attrezzata con lavabo freestanding o da appoggio. O con tutti e due.
Cosentino e Riva1920 presentano DeKauri: la credenza che contiene l’angolo lavabo completo!
Scavolini Bathroom propone Gym Space, un sistema di arredo che sfrutta le pareti, ispirandosi alle spalliere da palestra. Per allestire una vera zona fitness o per aggiungere gli accessori.
Cea rivoluziona completamente l’arredo bagno con Abaco: un sistema modulare in acciaio che integra tutta la tecnologia impiantistica del bagno in un solo elemento. Lavabo, wc-bidet, illuminazione, contenitori, riscaldamento…. tutto in una bench.
Di Inda, gli accessori in metallo My Secret che contengono, nascondendo tutto alla vista.