Contenuti trattati
Attrezzare una zona della propria casa per allenarsi come in palestra è desiderio di molti, ma spesso rimane un sogno irrealizzabile per mancanza di uno spazio adeguato. Scavolini, grazie alla sua esperienza e alla capacità di interpretare il design come sperimentazione e cura dei dettagli, presenta Gym Space, un sistema disegnato da Mattia Pareschi che integra ambiente bagno e palestra: in questo modo cura della persona e benessere fisico si riuniscono in un’unica stanza. Si tratta di una proposta inedita pensata per chi ama uno stile di vita attivo senza perdere di vista l’importanza del comfort, della cura dei dettagli e del design Made in Italy.
Gym Space, una spalliera svedese attrezzata per arredare
Gym Space è un sistema che combina gli elementi tipici dell’arredo bagno con una struttura a parete da dedicare all’attività fisica, trasformando così il bagno in un’area fitness domestica posta in un luogo inedito e inaspettato, rispondendo così alle esigenze abitative contemporanee. Si tratta di una reinterpretazione a cura di Mattia Pareschi di una spalliera svedese, un attrezzo ginnico che si può completare non solo con panche, elastici e trx per tonificare la muscolatura, ma anche con luci, mensole, specchiere ed elementi contenitivi per rendere il bagno ancora più confortevole, funzionale e rilassante.
Finiture in legno chiaro e in legno scuro
Questo sistema modulare dedicato al benessere è realizzato in multistrato ed è disponibile in due finiture: una in legno chiaro Blonde e una in legno scuro Core, in modo da potersi adattare a qualsiasi ambiente. Due sono le cromie anche per quanto riguarda gli accessori che si possono agganciare alla struttura per realizzare una composizione completa: Bianco oppure Antracite.
Quali misure? Palestra in bagno a partire da 70 cm
Per quanto riguarda i formati, invece, si può scegliere tra 70, 90 o 120 centimetri. Gym Space si adatta così ad ogni bagno e si presta a infinite possibilità di configurazione con tutti i modelli delle collezioni bagno Scavolini, dando vita ad uno spazio unico e personalizzato.