Contenuti trattati
Nato dalla collaborazione tra l’ufficio tecnico di Arbi Arredobagno e lo studio ruga.perissinotto, Over è un rivoluzionario sistema d’arredo pensato per valorizzare ogni ambiente, in particolare quelli di dimensioni contenute, come ingresso, corridoio e bagno. L’idea ruota intorno a boiserie contenitive di profondità ridotta, modulari e personalizzabili con una vasta gamma di accessori e finiture, che possono essere sviluppate in un’infinita varietà di composizioni adatte a ogni stile abitativo.
Modularità e personalizzazione
Il sistema Over offre un’ampia modularità, combinando elementi sospesi o a terra con profondità di 18 e 28 cm, pensili sospesi da 18 cm e moduli angolari. Un dettaglio distintivo del design è l’anta con taglio a 45°, che integra la presa maniglia nella parte superiore del frontale, regalando un aspetto moderno e raffinato.

La versatilità di Over si esprime appieno nelle basi a terra H 122 cm con profondità di 28 cm, presentate qui nella finitura laccato Marsala.
Disponibile in numerose finiture, Over permette un alto grado di personalizzazione. Sono infatti 56 le varianti di laccati opachi, velvet e metal, a cui si aggiungono i nuovi laccati opachi effetto 3D realizzati con la tecnologia brevettata Dorsum®. Per chi predilige il calore del legno, la gamma include sette finiture Rovere su multistrato di Okumè marino, materiale scelto per la sua resistenza e durabilità.

Le linee essenziali dei moduli Over offrono diverse possibilità compositive. In foto, arredo Over in laccato Cachi abbinato a lavabi monolite Ercole con basi in Rovere Essenza Bricks e lavabi in Ocritech Bianco.
Un alleato nelle ristrutturazioni
La versatilità di Over lo rende un alleato prezioso anche in fase di ristrutturazione: i moduli possono coprire fori o imperfezioni delle piastrelle, evitando così interventi invasivi e consentendo di rinnovare l’ambiente in modo pratico ed elegante.

La modularità del programma Over si basa sulla combinazione di elementi di varie misure che possono essere affiancati tra loro. L’elemento angolare consente di realizzare soluzioni versatili, capaci di soddisfare ogni esigenza progettuale. In foto, composizione Over in laccato Bianco Plissè opaco, lavabo Over in Ocritech Bianco, specchiera Light Tonda e mensola Tape.
Funzionalità e stile per il bagno
Over non si limita a migliorare l’estetica del bagno, ma ne esalta anche la funzionalità con dettagli studiati per semplificare la vita quotidiana. Tra questi, una specchiera raffinata che amplia visivamente lo spazio e il top dei mobili con configurazione a vassoio per riporre comodamente piccoli oggetti. Nel design essenziale di Over si inseriscono con eleganza anche le strutture porta wc e bidet.
Un lavabo davvero smart
Ma il vero colpo di genio è il lavabo Over, realizzato in Ocritech bianco o con finitura laccata esterna coordinata al mobile, dotato di un pannello push-pull estraibile che facilita la pulizia e di una vaschetta contenitiva. La base portalavabo include un fronte ispezionabile, pensato per agevolare eventuali interventi di manutenzione sugli impianti idrici, adattabile a tutte le tipologie di rubinetti e alle rispettive cassette.Il lavabo dispone, inoltre, di spazi posteriori per semplificare il passaggio delle tubazioni idrico sanitarie.

Il lavabo Over, in Ocritech bianco oppure colorato esternamente (qui in laccato Tundra opaco), ha un pannello push-pull estraibile che semplifica la pulizia. All’interno, una pratica vaschetta aiuta a mantenere l’ambiente sempre in ordine.
Accessori per un’esperienza completa
Per un bagno ancora più funzionale e personalizzato, Over può essere arricchito con accessori delle linee TAPE, ZEUS, CHRONOS e TOKH. Tra le proposte, mensole illuminate, appendini porta salviette double-face per mobile e lavabo, appendini singoli e porta rotoli.

Over si distingue per la lavorazione a 45° sulla parte superiore dell’anta, che funge da maniglia integrata. Questo dettaglio, unito al top, crea una comoda superficie d’appoggio. In foto, basi a terra H 122 cm porta sanitari in laccato Polline opaco.
Arbi Arredobagno, un nuovo modo di arredare con stile
Con Over, Arbi Arredobagno conferma il suo impegno nel proporre soluzioni d’arredo innovative, pensate per chi desidera ambienti curati nei dettagli, con un’attenzione speciale alla funzionalità e sempre in linea con le ultime tendenze di design.

Basi Over sospese H 71 cm in laccato Polline opaco con Lavabo Over in Ocritech Bianco, specchiera Pitagora e mensola Tape.
Contenuto sponsorizzato